ilNapolista

Quagliariello: «De Laurentiis è stato coraggioso, chiederò al Governo cosa vogliono fare»

Il senatore di Forza Italia elogia il presidente del Napoli per aver denunciato la scarsa sicurezza degli stadi e promette il suo impegno per affrontare il problema

Quagliariello: «De Laurentiis è stato coraggioso, chiederò al Governo cosa vogliono fare»

Il senatore di Forza Italia e presidente del “Napoli Club ParlamentoGaetano Quagliariello è intervenuto ai microfoni di Crc, parlando della stagione del Napoli e anche delle polemiche sollevate da più parti. Positivo il giudizio del senatore per il primo anno di Ancelotti anche se non si è riusciti a vincere un trofeo «Se ci avessero detto che alla fine del ciclo Sarri ci sarebbe stata ancora una squadra competitiva, avremmo sottoscritto tutti: ma quando questo accade, non ci accontentiamo»

Voto 7 all’allenatore del Napoli e alla sua squadra per questa stagione considerata di transizione.

Una lode per il coraggio dimostrato dal presidente De Laurentiis nel denunciare la situazione degli stadi «Farò qualcosa per stare vicino al presidente De Laurentiis che è stato coraggiosissimo. Questa situazione delle curve non riguarda solo Napoli ma tutta l’Italia. Comunque parliamo di minoranze. Domani chiederò al governo cosa vogliono fare in merito a questa situazione»

Il senatore ha sottolineato la necessità di una linea dura nel far rispettare quelle che sono le legislazioni esistenti in materia per garantire la sicurezza di tutti e lasciare la possibilità di frequentare in serenità gli stadi.

Sul rispetto è tornato parlando dei corsi razzisti ed anche su questo argomento ha insistito perché la linea dura venga applicata «Quando ci sono cori razzisti, bisogna interrompere la partita. Lo sport è rispetto della persona. Dall’esperienza di Koulibaly a San Siro dobbiamo trarre un insegnamento per non sbagliare più»

ilnapolista © riproduzione riservata