ilNapolista

Conte vince contro il Chelsea: Abramovich dovrà pagare 11 milioni

Nel 2018 il tecnico fu licenziato dai Blues per “giusta causa” e il club sospese il pagamento dello stipendio. IL tribunale ha dato ragione a lui

Antonio Conte batte il Chelsea e guadagna un risarcimento di circa 11 milioni di euro.

L’ex ct della Nazionale ha vinto la causa contro il club che lo aveva licenziato nel 2018 (il contratto sarebbe scaduto nel 2019) e che aveva sospeso i pagamenti di quanto dovuto.

Conte fu rimosso quando aveva già iniziato gli allenamenti, sostituito da Sarri. Il Chelsea parlò all’epoca di “giusta causa”, da qui la sospensione del pagamento dello stipendio.

Alla base della decisione c’era l’addio di Diego Costa dopo un sms inviatogli da Conte e una serie di infrazioni spicciole commesse dall’allenatore:

“come qualche ritardo — roba di due minuti — alle conferenza stampa, la mancata presenza in alcuni eventi e persino aver parcheggiato l’auto al centro tecnico di Cobham in spazi riservati ad altri dipendenti”.

Con la somma che il Chelsea dovrà pagare a Conte dopo la decisione del tribunale, passano a 90 milioni di sterline, scrive la Gazzetta dello Sport, i compensi che Abramovich è stato costretto a versare agli allenatori esonerati da quando ha rilevato la squadra, nel 2003.

La notizia è stata data ieri pomeriggio dal Times.

ilnapolista © riproduzione riservata