ilNapolista

Sarri attacca la Premier: «Non aiuta le squadre inglesi impegnate in Coppa»

Il Daily Mail riporta lo sfogo di Sarri. Stasera il Chelsea impegnato contro il West Ham e giovedì in Europa League: «In Italia non succede»

Sarri attacca la Premier: «Non aiuta le squadre inglesi impegnate in Coppa»

“La Premier League non aiuta le squadre inglesi in Europa”

Questo lo sfogo di Maurizio Sarri riportato dall’edizione odierna del Daily Mirror. Secondo il giornale inglese l’allenatore dei Blues avrebbe dichiarato “preferisco un taglio dello stipendio che avere imposizioni dalle società televisive”. La sua battaglia nasce dal fatto che il Chelsea gioca questa sera contro il West Ham, una partita importante per mantenere le speranze di arrivare tra i primi quattro,  e ciò significa che avranno solo due giorni per preparare la difficile sfida di giovedì in Europa League contro lo Slavia Praga.

Sarri, prosegue il Daily, sa bene che la Premier ha guadagnato più di 30 milioni di sterline con i diritti Tv, ma non accetta che i soldi possano condizionare il programma delle partite. La risposta ufficiale alla richiesta del Chelsea di spostare la gara contro il West Ham è stata  che non era possibile modificare il calendario.  “In Italia, le squadre che devono giocare in Europa giocano il venerdì. E possono chiedere di giocare il turno successivo di lunedì” ha ricordato Sarri . “Quindi non capisco perché dobbiamo giocare lunedì. È molto strano.”

L’ex allenatore azzurro, che guadagna 4,5 milioni all’anno, ha insistito “Non mi dispiacerebbe se il mio stipendio fosse inferiore, ma il calendario migliore. Per me, il salario non è così importante. È importante divertirsi. Per me, non è lavoro!”

ilnapolista © riproduzione riservata