ilNapolista

Il Corsport: “Clausola di 150 milioni per Koulibaly”

Il quotidiano ricorda il rinnovo fino al 2023 e l’ingaggio monstre di sei milioni per il difensore che Ancelotti considera il perno del suo Napoli

Il Corsport: “Clausola di 150 milioni per Koulibaly”
Hermann /KontroLab

Le parole dello scorso anno

Koulibaly non si muove da Napoli. Lo ha ribadito Carlo Ancelotti a Repubblica. Da tempo, l’allenatore del Napoli ha eletto Kalidou come il calciatore più importante della rosa, come il fuoriclasse attorno a cui costruire il proprio progetto. Oggi il Corriere dello Sport scrive anzi ricorda che il difensore franco-senegalese ha una clausola rescissoria – valida solo per l’estero – di 150 milioni. Il quotidiano ricorda le parole dello scorso anno di De Laurentiis:

«Resterà con noi no al 2023». Per tirare fuori dal mercato un difensore inseguito da mezzo mondo, lusingato secondo dinamiche facilmente immaginabili, De Laurentiis spostò subito il monte ingaggi: sei milioni netti, per cinque anni, e il desiderio di ribellarsi in qualche modo alle pressioni di un universo capace di spingersi oltre le umane offerte. «Abbiamo detto di no a proposte da novanta milioni di euro».

ilnapolista © riproduzione riservata