Il quotidiano ricorda il rinnovo fino al 2023 e l’ingaggio monstre di sei milioni per il difensore che Ancelotti considera il perno del suo Napoli
Le parole dello scorso anno
Koulibaly non si muove da Napoli. Lo ha ribadito Carlo Ancelotti a Repubblica. Da tempo, l’allenatore del Napoli ha eletto Kalidou come il calciatore più importante della rosa, come il fuoriclasse attorno a cui costruire il proprio progetto. Oggi il Corriere dello Sport scrive anzi ricorda che il difensore franco-senegalese ha una clausola rescissoria – valida solo per l’estero – di 150 milioni. Il quotidiano ricorda le parole dello scorso anno di De Laurentiis:
«Resterà con noi no al 2023». Per tirare fuori dal mercato un difensore inseguito da mezzo mondo, lusingato secondo dinamiche facilmente immaginabili, De Laurentiis spostò subito il monte ingaggi: sei milioni netti, per cinque anni, e il desiderio di ribellarsi in qualche modo alle pressioni di un universo capace di spingersi oltre le umane offerte. «Abbiamo detto di no a proposte da novanta milioni di euro».