“Mandzukic butta la palla verso la propria porta, Cancelo non chiude su Barillà, Rugani non disturba Gervinho, Perin non fa miracoli”
Spensieratezza difensiva
La cronaca della Gazzetta evidenzia il momento no della Juventus che ieri sera ha pareggiato 3-3 col Parma dopo essere stata avanti 2-0 e 3-1:
“Da tanti anni – scrive – non vedevano una partita del genere: dal 2013 la Juve non subiva sei gol in due gare consecutive”.
Prosegue: “La spensieratezza difensiva si fa sentire in maniera evidente, come l’assenza totale della Bbc per la prima volta dal 2011. Ci sono errori incomprensibili per questo livello, tipo Mandzukic che ributta verso la sua porta la palla che conduce al 3-3, minuto 93. Oppure spazi aperti che inducono alla rimonta dei crociati”.
Adesso, con Bonucci e Chiellini fuori, i campioni mancano nell’ultimo salvataggio, quello che fa applaudire lo stadio e fa scambiare i cinque fra i protagonisti. Cancelo non chiude su Barillà perso da Khedira (21), Rugani non disturba Gervinho per il 3-2 e Inglese sul cross del pari del compagno. Mettiamoci Caceres alla prima assoluta, ovviamente non sempre sintonizzato con il resto della difesa, e Perin, riserva di Szczesny, che non produce miracoli. Così sfugge un successo che sembrava certo: da ottobre 2017, contro l’Atalanta, non capitava alla Juve di andare in vantaggio di due gol e poi pareggiare