ilNapolista

Il Cervinara vince la Coppa Italia dilettanti eccellenza campana

Tre a uno contro il favorito Giugliano allo stadio “Pinto” di Caserta. La vittoria ai rigori con gli avversari che li hanno sbagliati tutti

Il Cervinara vince la Coppa Italia dilettanti eccellenza campana

3-1 al Giugliano ai rigori

L’Audax Cervinara vince la coppa Italia dilettanti Eccellenza Campana. La passione per il calcio e l’amore per il proprio paese, c’era questo nei tifosi assiepati sugli spalti del “Pinto” di Caserta dove si è disputata la finale di Coppa Italia dilettanti Eccellenza Campana, il più importante trofeo dilettantistico della regione, tra Audax Cervinara e Giugliano. Audax più volte vicina al gol in avvio ma Giugliano che segna alla prima occasione e chiude il primo tempo in vantaggio. Nel secondo Cervinara che attacca a testa bassa e pareggia a 10 minuti dalla fine.

Supplementari di sacrificio per entrambe e alla fine, ai calci di rigore, il Cervinara ha vinto la battaglia su un campo pesantissimo, sotto una pioggia battente, contro il favoritissimo Giugliano – e la forza dell’avversario accresce le dimensioni dell’impresa – che ha dato tutto al punto che i suoi giocatori, stremati, hanno fallito tutti i rigore finali.

Fortissimo il Giugliano, ma il Cervinara lo è stato altrettanto e in più ha avuto un grande cuore… Quello dei giocatori in campo e quello, che batteva forte, dei tifosi, numerosissimi, al “Pinto” o a seguire la diretta davanti alla tv e alla fine in lacrime di gioia e quello dei dirigenti che con tanti sacrifici regalano grande calcio a un piccolo paese. E per l’Audax Cervinara non finisce qui perché la Coppa Italia continua… Perché c’è un campionato di Eccellenza da vincere per riannodare quel filo che porta alla serie D bruscamente spezzato due anni fa nella finale nazionale play off con i siciliani della Folgore Selinunte.

Perché se un paese di 10.000 anime può battere la squadra del comune non capoluogo più popoloso d’Italia, vuol dire che il calcio è ancora lo sport che ci ha fatto innamorare da bambini, quello in cui si possono avverare anche i sogni. In questo paese che vive di calcio, stanotte pochi conoscono il risultato delle partite della Coppa Italia Tim, perché oggi la coppa Italia l’ha vinta l’Audax e per Cervinara, anche se piove e tira vento, è una notte bellissima”.

ilnapolista © riproduzione riservata