ilNapolista

Dimaro Folgarida sommersa dal fango: morta una donna

Dimaro ospita in estate il ritiro del Napoli, oggi è un paese squarciato dal maltempo. Residenti evacuati, interventi dei Vigili del Fuoco resi difficili dal meteo.

Dimaro Folgarida sommersa dal fango: morta una donna

Maltempo in Trentino

Il maltempo ha colpito duramente il Trentino. Una valanga di fango e sassi ha investito Dimaro Folgarida, località che ogni estate ospita il ritiro precampionato del Napoli. Abitazioni scoperchiate, forniture idriche, elettriche e di gas interrotte, strade bloccate. Purtroppo c’è anche una vittima, una donna di 45 anni è rimasta sommersa dai detriti all’interno della sua abitazione. Evacuati i residenti della zona, circa 200 persone hanno dovuto lasciare la propria casa. Una ventina sono state ospitate nella caserma dei Vigili del fuoco di Malé, altri sono stati accolti nelle strutture alberghiere della zona.

Il cordoglio del Napoli

Le avverse condizioni meteo della zona hanno reso particolarmente difficili le operazioni di intervento dei Vigili del Fuoco, con con l’apporto del corpo permanente di Trento. Non dovrebbero esserci esondazioni dell’Adige, ma la situazione resta critica. A tutte le persone della Val di Sole, un pensiero da parte della redazione del Napolista. Anche la Ssc Napoli, su Twitter, ha manifestato la sua solidarietà alla comunità trentina. Sotto, il post dall’account ufficiale del club partenopeo.

ilnapolista © riproduzione riservata