ilNapolista

Ancelotti: «Verdi ha avuto un problema muscolare, noi facciamo la corsa solo su noi stessi»

Carlo Ancelotti in conferenza stampa al termine di Udinese-Napoli: «Cerchiamo di essere aggressivi senza essere fallosi».

Ancelotti: «Verdi ha avuto un problema muscolare, noi facciamo la corsa solo su noi stessi»

In conferenza stampa

Carlo Ancelotti in conferenza stampa al termine di Udinese-Napoli: «Verdi ha avuto un fastidio muscolare già nel riscaldamento, ha voluto iniziare la partita per verificare la sua condizione, però ha sentito fastidio al primo cambio di direzione. A quel punto, è stato sostituito».

Mertens: «Dries mi è piaciuto molto nel momento di difficoltà della squadra, ha lavorato molto in fase difensiva. Il suo atteggiamento è stato molto positivo, poi è stato cinico nella ripresa».

Il risultato della Juventus e la corsa scudetto: «Volevamo battere l’Udinese innanzitutto per noi stessi, avevamo l’ambizione di continuare un cammino che sta andando bene. Abbiamo chiuso alla grande prima della sosta e volevamo ricominciare bene. Non abbiamo avuto tanto tempo per prepararla, ma il risultato della Juventus non c’entra niente: in questo momento non facciamo la corsa su nessuno ma pensiamo a migliorare e pensiamo alla prossima partita».

Ancelotti e il giudizio sulla partita: «È stata una gara combattuta, noi cerchiamo di adeguarci a certe situazioni con aggressività, ma senza essere fallosi. Lo stesso ha fatto l’Udinese. Loro hanno giocato con grande intensità nella seconda parte e quando ciò succede, capita che ci siano scontri un po’ rudi. A inizio stagione facevamo fatica ad approcciare la partita, ora abbiamo iniziato a mettere intensità all’inizio. La squadra è più reattiva e convinta, e questo ci porta inevitabilmente dei vantaggi».

Il gol di Rog: «L’abbiamo accolto con piacere, è il gol che ci ha permesso di chiudere la partita. C’è stata una grande felicità collettiva».

 

ilnapolista © riproduzione riservata