Continua la politica a distanza tra Palazzo San Giacomo e De Magistris, anche Il Mattino riporta il post su Facebook dell’assessore Borriello.
Polemica infinita
Ieri abbiamo riportato il post su Facebook dell’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello. Oggi Il Mattino riprende le parole di Borriello e le amplia, con un pezzo sulla polemica infinita tra Palazzo San Giacomo e il proprietario del Napoli. Al centro della discussione, lo stadio San Paolo ma anche il rapporto diretto tra società di calcio e istituzioni. Presentando il nuovo progetto per il Bari nel capoluogo pugliese, De Laurentiis ha usato parole dure contro l’amministrazione: «Avessi a Napoli uno stadio come il San Nicola, che vale cento volte il San Paolo. E avessimo noi un sindaco come Decaro».
Da qui la nuova risposta di Borriello, riportata così dal quotidiano del Chiatamone: «Se il presidente del Calcio Napoli vuole investire a Bari, lo faccia. Ma non offenda mai la dignità dei tifosi della città. Lui critica il sindaco e l’Amministrazione, noi, invece, non ci siamo mai permessi di criticare la gestione sportiva della squadra di calcio, anche se da tifosi potremmo dire che con questa politica societaria dovremmo accontentarci a vita al massimo di secondi posti o qualche Coppa Italia. E mai ci siamo permessi, anche nei momenti di difficoltà, di interrompere un faticoso rapporto tra l’azienda e l’Amministrazione. Esistono presidenti e cattivi presidenti. Visto che secondo de Laurentiis i risultati sportivi dipendono dall’Amministrazione comunale, aspettiamo che vinca lo scudetto con il Bari. Per parte nostra ribadiamo che siamo un’amministrazione pubblica, lottiamo per la città e se ricaviamo degli utili lo facciamo per investirli al servizio della collettività. Ricordiamo, invece, che De Laurentiis è un imprenditore che legittimamente pensa a fare utili ma solo per se stesso».