ilNapolista

Borriello: «ADL? Se i risultati dipendono dal sindaco, vediamo se vince lo scudetto a Bari con Decaro»

Continua la politica a distanza tra Palazzo San Giacomo e De Magistris, anche Il Mattino riporta il post su Facebook dell’assessore Borriello.

Borriello: «ADL? Se i risultati dipendono dal sindaco, vediamo se vince lo scudetto a Bari con Decaro»

Polemica infinita

Ieri abbiamo riportato il post su Facebook dell’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello. Oggi Il Mattino riprende le parole di Borriello e le amplia, con un pezzo sulla polemica infinita tra Palazzo San Giacomo e il proprietario del Napoli. Al centro della discussione, lo stadio San Paolo ma anche il rapporto diretto tra società di calcio e istituzioni. Presentando il nuovo progetto per il Bari nel capoluogo pugliese, De Laurentiis ha usato parole dure contro l’amministrazione: «Avessi a Napoli uno stadio come il San Nicola, che vale cento volte il San Paolo. E avessimo noi un sindaco come Decaro».

Da qui la nuova risposta di Borriello, riportata così dal quotidiano del Chiatamone: «Se il presidente del Calcio Napoli vuole investire a Bari, lo faccia. Ma non offenda mai la dignità dei tifosi della città. Lui critica il sindaco e l’Amministrazione, noi, invece, non ci siamo mai permessi di criticare la gestione sportiva della squadra di calcio, anche se da tifosi potremmo dire che con questa politica societaria dovremmo accontentarci a vita al massimo di secondi posti o qualche Coppa Italia. E mai ci siamo permessi, anche nei momenti di difficoltà, di interrompere un faticoso rapporto tra l’azienda e l’Amministrazione. Esistono presidenti e cattivi presidenti. Visto che secondo de Laurentiis i risultati sportivi dipendono dall’Amministrazione comunale, aspettiamo che vinca lo scudetto con il Bari. Per parte nostra ribadiamo che siamo un’amministrazione pubblica, lottiamo per la città e se ricaviamo degli utili lo facciamo per investirli al servizio della collettività. Ricordiamo, invece, che De Laurentiis è un imprenditore che legittimamente pensa a fare utili ma solo per se stesso».

ilnapolista © riproduzione riservata