ilNapolista

De Laurentiis-Bari, oggi il Comune sceglierà il nuovo proprietario del club

Le prossime tappe della vicenda: entro le 12 di oggi, il Comune di Bari sceglierà a chi affidare la ricostruzione del club. Ci sono anche Lotito e Cairo.

De Laurentiis-Bari, oggi il Comune sceglierà il nuovo proprietario del club

Il Bari in Serie D

Il Napolista, ieri sera, ha scritto per primo del possibile asse Napoli-Bari pensato da Aurelio De Laurentiis. Il presidente del club partenopeo sarebbe intenzionato ad acquistare il sodalizio pugliese, dichiarato fallito pochi giorni fa ed in lizza per iscriversi con una nuova società alla prossima edizione della Serie D. Anche La Gazzetta dello Sport ha confermato questa notizia.

Ora, però, c’è la parte finale, quella della concretizzazione. Perché De Laurentiis possa acquisire il nuovo Bari, occorre l’ok del Comune pugliese. Lo spiega Il Corriere del Mezzogiorno nella sua edizione barese: «Entro le 12 di oggi al Comune di Bari dovranno pervenire le manifestazioni d’interesse per ricostituire in città una società calcistica che riparta dalla serie D. Le domande saranno valutate da una commissione del Comune».

È l’ultimo passaggio prima della fondazione del nuovo club, che potrebbe quindi entrare a far parte del “gruppo Napoli”. Lo stesso Corriere del Mezzogiorno, insieme a Repubblica Bari, fanno un po’ di nomi per individuare i possibili nuovi proprietari: De Laurentiis viene indicato tra le “voci”, insieme a Preziosi; Claudio Lotito ha rilasciato un’intervista a Repubblica in cui ammette di voler presentare la manifestazione di interesse, sul Cormezz Bari trova spazio invece la candidatura di Urbano Cairo, come supporto a una cordata di imprenditori locali. Anche Preziosi e Ferrero vengono “segnalati” come possibili imprenditori interessati. Tanti nomi importanti, dunque. Poche ore, anzi ormai pochi minuti, e conosceremo la verità.

ilnapolista © riproduzione riservata