Il Corsera: “scoppia il caso Higuain alla Juve, vuole buonuscita e 7,5 milioni dal Chelsea”

Gonzalo ha capito che il club lo ha scaricato e che è lui il gioiello per recuperare un po’ di soldi dopo l’operazione Cristiano Ronaldo

Il Corsera: “scoppia il caso Higuain alla Juve, vuole buonuscita e 7,5 milioni dal Chelsea”

La legge del contrappasso

Adesso è Gonzalo Higuain a sentirsi tradito. È la dura la legge della vita. Dante la definì la legge del contrappasso. Due estati dopo, è lui a masticare amaro. La Juventus è andato a prendersi Cristiano Ronaldo il più bello del reame – tra l’altro pagato appena quindici milioni in più rispetto ai novanta sborsato per l’argentino che fu del Napoli – e ora deve sbarazzarsi di Gonzalo il centravanti mai compreso fino in fondo, che soltanto Sarri tra gli allenatori ha apprezzato e ha saputo valorizzare. Per il resto del mondo, Higuain è la personificazione dell’eterno incompiuto.

La Juventus vuole liberarsene. Per motivi di bilancio e tattici. Non sa più che farsene. Vuole vendere lui e Rugani al Chelsea. Approfitterebbe dell’arrivo di Sarri alla guida dei Blues per piazzare due colpi che porterebbero in cassa cento milioni di euro, la somma spesa per Cristiano Ronaldo. Ma c’è un problema. Ecco cosa scrive il Corriere della Sera:

Se per Rugani, valutato dai bianconeri 40 milioni, non sono previsti intoppi nella trattativa, non sarà semplice e indolore il trasferimento del Pipita che i bianconeri venderebbero per 60. Consapevole di essere il gioiello da sacrificare per l’operazione CR7, Higuain sarà inflessibile: non solo chiederà agli inglesi lo stesso ingaggio attuale (7,5 milioni) per quattro anni ma dall’attuale club pretenderà una buonuscita. Braccio di ferro in arrivo.

Adesso l’“es tu culpa” può essere riferito solo ad Andrea Agnelli che però lo ha scaricato e di lui non si cura più. Così come i tifosi della Juventus che non verseranno nemmeno mezza lacrima per il Pipita.

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Intanto io sono straconvinto, con lui la juve si ritrova con due scudetti in più e il napoli con due in meno…

  2. amempiacujazz 13 luglio 2018, 20:11

    A me Gonzalo mancherà tanto. Per due ottimi motivi. Il primo lo scorso anno ha vinto praticamente da solo il campionato, il secondo per come ha ridicolizzato il napoli al san Paolo e a Torino. Pipita n. 1.

  3. Non sapevo ci fossero argentini nomadi
    Ne ho trovati due in un colpo solo

  4. Luigi Ricciardi 13 luglio 2018, 15:01

    Voi davvero credete che Higuain alla Juventus sia stato un fallimento?
    E’ stato il giocatore piu’ presente entrambi gli anni per minutaggio (segno che Allegri, come Sarri, lo considerava praticamente insostituibile, anche quando giu’ di forma, per cui forse anche il livornese lo ha apprezzato), il capocannoniere il primo anno e anche il secondo senza rigori e palle inattive, ed ha segnato gol importanti in tutte le competizioni.
    Ha vinto tutto il possibile nei due anni, tranne la Champions, che pero’ e’ stata vinta da una sola squadra. Con lo stesso metro, tutte le altre squadre europee che puntavano alla Champions e i vari Neymar, Cavani, Messi, Suarez e compagnia cantante avrebbero fallito. Io sarei un po’ piu’ cauto. Higuain e’ un calciatore inferiore a Messi e CR7 (che infatti e’ arrivato alla Juventus a togliergli il posto), ma assolutamente al livello dei Cavani, Suarez, Lewandoski, Kane, Aguero, Icardi.
    Magari gli juventini non piangeranno, perche’ al posto suo e’ arrivato uno ancora piu’ forte, ma di sicuro gli riconosceranno il grande valore calcistico.

    • e ti pareva…..
      Higuain fu preso per la champions, vogliamo vedere i numeri di Higuain in champions? La storia dei minutaggi è una baggianata, perchè nella juve si ruota e se aggiungi i lunghi infortuni di Bernardeschi, Cuadrado, Dybala è logico che sia Higuain che Mandzukic abbiano avuto + minutaggio. L’arrivo di Higuain è stato segnato il primo anno dalla perdita di un trofeo rispetto l’anno prima, il raggiungimento di un altra finale in Europa però con peggioramento di rendimento rispetto la finale di Berlino. Tirando le somme, 100 milioni dopo la juve si ritrova dov’era 100 milioni prima, il Napoli 100 milioni dopo non ha vinto nulla, ultimo trofeo lo regalò proprio l’argentino con una doppietta, anche se c’è da dire che in campionato il Napoli è migliorato sotto ogni aspetto pur avendo perso il sostituto di Higuain, praticamente) per entrambe le stagioni, il che ci da un dato chiarissimo, probabilmente Higuain nel Napoli poteva essere decisivo in una finale (Doha), ma a Torino non ha apportato praticamente nulla,
      La differenza tra un Cavani, Suarez e un Higuain, è che loro hanno avuto tante stagioni segnando 30 goal, Suarez anche 50, Higuain ne ha avuta una in 13 anni da professionista, e non è poco, per non parlare poi delle ridicole performance che Higuain ha offerto in nazionale, Kane per esempio ti fa 6 goal in un mondiale, Cavani Suarez sono molto ammirati nei loro paesi, Higuain in Argentina non lo saluta neanche il suo cane

      • Luigi Ricciardi 15 luglio 2018, 8:57

        Allora Higuain fa fallito in Champions, in buona compagnia di squadre e giocatori in Europa per gli ultimi 3 anni, escluso il Real. Hanno fallito Messi, Neymar, Suarez, Lewandoski, Cavani, Kane, ecc…

        • ma sai se per te un giocatore come Messi che di champions ne ha vinte 4 ha fallito ed è allo stesso livello di chi non l’ha mai vinta, cosa ti posso dire?, se per te gente come lewandosky, Cavani Messi Suarez che da + di 10 anni fanno 40 goal all’anno sono la stessa cosa di Higuain che solo una volta è arrivato a quelle cifr in 13 anni da professionista, cosa ti posso dire?

        • hai visto il tuo Sarri, quello che non si occupa di mercato? hai passato 3 anni a dire balle

        • escludiamo gli 22 mesi e mezzo, poi gli ultimi 15 mesi, poi gli ultime 28 mesi, fai tu vedi un po’ se con un algoritmo riesci a modificare la realtà, ma le champions di higuain sono sempre quelle 0, magari con Sarri vincerà Premiere e Champions, chi vivrà vedrà, per il momento hai scritto l’ennesima cavolata e lo abbiamo appurato anche questa volta, basta vedere semplicemente i numeri dei campioni che citi e higuain, come sempre una fake smontabile in 2 secondi

    • Alla Juve è servito, soprattutto x indebolire il Napoli. Quanto alla Champions, finché ci sara Collina a fare la guardia, non vinceranno.

    • Emilio de Martino 13 luglio 2018, 20:24

      quello che ti pare, ma alla juve era andato per vincere la champions.

    • Caro Luigi lascia stare, è tempo perso. Prima credevo nella diversità delle idee ora sono più propenso a parlare di aperta malafede. Perdipiu se volessimo usare gli stessi mezzucci potremmo dire che quei 90 milioni sono valsi uno scudetto: il gol di Higuain a Napoli è stato decisivo.
      Un’Ultima cosa, non ci metto la mano sul fuoco ma può essere che l’ultimo a fare 24 gol nella Juve sia stato il lontanissimo Henry?

      • Giulio Valerio Maggioriano 14 luglio 2018, 19:23

        Henry nella Juve ne avrà fatti 6-7 in tutto…Trezeguet l’ultimo a toccare quelle cifre…

  5. Stefano Valanzuolo 13 luglio 2018, 11:29

    Peccato, lui e la juve si meritavano…

  6. Gonzalo 71, come vedi i conti tornano, ti sei messo una Città contro, Napoli per andare da quelli. Si hai vinto, ma non era meglio se vincevio tentavi di vincere a Napoli lo scudetto, tanto loro lo vincevano pure con Paolucci centravanti visto l’andazzo arbitrale. La Champions no, l’hai fallita clamorosamente, era quello l’intento principale, tanto in Italia….come hai visto gli …..Orsato dormivate sogni tranquilli. Ora, hanno preso indubbiamente il giocatore del Secolo e tu Gonzalo non servi più, anzi ti usano per rimediare quasi il costo al Real Madrid per CR7. Si, ora ti usano e anche da parte dei napoletani, finalmente via dall’Italia. Con la Juve, come hai visto, nessuno è intoccabile, mica eri l’Hamsik del Napoli o il..Maradona del Napoli, che mai li avrebbero cacciati tu invece… scappato di notte come un ratos argentino per venderti a quella maglia. A Napoli ai riscaldamenti, ilpopolo sanpaoliano ti ha insultato con grandissima veemenza, lomeritavi, adesso come dice l’articolo, l”’es tu culpa” dagliela al Presidente Agnelli e ai tuoi ex “meravigliosi” tifosi. Gia, dimenticavo saluti a tuo frato Nicolas.

    • Giulio Valerio Maggioriano 13 luglio 2018, 19:55

      Ha vinto, ha guadagnato di più. A queste condizioni ad Higuain del popolo napoletano o juventino gliene fotte una beata…

Comments are closed.