ilNapolista

A Bola: Rui Patricio al Napoli per 18 milioni, l’ufficialità prima del Mondiale

Secondo il quotidiano portoghese, sabato Rui Patricio potrebbe svolgere le visite mediche e firmare il nuovo contratto con il Napoli.

A Bola: Rui Patricio al Napoli per 18 milioni, l’ufficialità prima del Mondiale

Già pronto l’erede

In questo momento, la home page del sito del quotidiano A Bola si apre con un articolo sul successore di Rui Patricio. Che, stando alle ultime indiscrezioni in possesso della testata portoghese, dovrebbe essere Emiliano Viviano. Non ce ne voglia il portiere della Sampdoria, ma questa notizia è laterale, per noi. Perché se c’è un erede pronto a subentrare a Rui Patricio, significa che Rui Patricio andrà via. O è già andato via.

Ecco, questa è l’altra notizia, che ci riguarda più da vicino: il Napoli avrebbe praticamente chiuso l’acquisto del portiere dello Sporting Lisbona (e della nazionale portoghese). Secondo A Bola, un’offerta da 18 milioni più bonus (fino a 20 milioni) avrebbe convinto il club della capitale a cedere il suo numero uno. La trattativa è stata “agevolata” anche dai dissidi di Rui Patricio con il presidente Bruno de Carvalho, per qualche giorno si è persino parlato di rescissione del contratto. Un’ipotesi respinta dal portiere, «molto legato alla squadra della sua vita».

Il Napoli dovrebbe ufficializzare il colpo di mercato prima dei Mondiali in Russia. A Bola scrive che dopo l’amichevole col Belgio, sabato a Bruxelles, i giocatori del Portogallo potranno usufruire di un giorno e mezzo di riposo: un tempo ideale perché Rui Patricio possa svolgere le visite mediche e firmare il nuovo contratto con il Napoli. Che, a questo punto, avrebbe chiuso una delle falle dell’organico, sistemando il post-Reina.

ilnapolista © riproduzione riservata