ilNapolista

Sporting, sconfitta e caos: Rui Patricio vicino alla rescissione

Rui Patricio, esattamente come William Carvalho, Acuna e Gelson Martins, vorrebbe approfittare dell’instabilità societaria per svincolarsi.

Sporting, sconfitta e caos: Rui Patricio vicino alla rescissione

L’indiscrezione di Record

La stagione dello Sporting Lisbona è finita malissimo. La squadra di Jorge Jesus è stata eliminata dalla Champions League (il Benfica giocherà i preliminari); l’Aves ha vinto la finale di Coppa del Portogallo, battendo proprio i Leoes. Eppure, il quotidiano lusitano Record spiega che «i problemi potrebbero essere appena cominciati». E in questo scenario diventa abbastanza importante il futuro di Rui Patricio, anche per il Napoli.

Secondo la testata portoghese, le grandi divergenze interne al club biancoverde e l’aggressione subita al centro sportivo di Alcochete starebbero spingendo numerosi calciatori a chiedere la rescissione al presidente Bruno de Carvalho. Che, ricordiamo, ha un pessimo rapporto con molti giocatori e anche con Jorge Mendes, una specie di boss non riconosciuto del calcio lusitano. Ecco, tra gli elementi pronti a chiedere lo scioglimento del contratto ci sarebbe anche Rui Patricio. Il portiere della Seleçao campione d’Europa, finito nel mirino del Napoli, guiderebbe una piccola colonia formata anche dall’altro membro della nazionale William Carvalho, da Battaglia, Acuña e Gelson Martins. Insomma, il meglio dell’organico dei Leoes. 

Il Napoli, dal canto suo, potrebbe approfittare di questa situazione. Stando ai rumors delle ultime settimane, avrebbe già incassato il sì di Rui Patricio. C’era una certa distanza con lo Sporting in merito alla valutazione del cartellino, ma l’instabilità del club biancoverde potrebbe far abbassare il prezzo. Piuttosto che rischiare di perderlo a zero, i dirigenti di Lisbona ci penseranno più di una volta a rifiutare le offerte provenienti dal Napoli, che oggi ha iniziato ufficialmente il post-Reina.
ilnapolista © riproduzione riservata