ilNapolista

Il Chelsea vuole tesserare Sarri senza pagare la clausola, si profila scontro legale col Napoli

Abramovich non vuole trattare con De Laurentiis. Potrebbe ingaggiare Sarri e chiedere una deroga alla Uefa. A quel punto il Napoli farebbe opposizione.

Il Chelsea vuole tesserare Sarri senza pagare la clausola, si profila scontro legale col Napoli

Abramovich non vuole trattare con De Laurentiis

La situazione si fa davvero ingarbugliata. Tra il Napoli e il Chelsea potrebbe anche scoppiare una battaglia legale per Maurizio Sarri. La situazione è nota: il club di Abramovich vorrebbe ingaggiare Sarri per la prossima stagione ma l’ex allenatore del Napoli è ancora sotto contratto – scade nel 2020 – e per liberarlo c’è da pagare una clausola da otto milioni di euro.

Clausola che Abramovich non vuole pagare. L’oligarca, che proprio ieri ha ottenuto la cittadinanza israeliana dopo che gli è stato fin qui negato il rinnovo del visto in Gran Bretagna (e quindi potrà rientrare a Londra), non intende trattare con De Laurentiis.

Due le ipotesi

Le soluzioni quindi sono due. O il Chelsea abbandona la pista Sarri e, come scritto da France Football, punta su un altro allenatore ad esempio Laurent Blanc. Oppure, come è possibile, il club di Abramovich intraprende una battaglia legale con il Napoli. Qualcuno ventila l’ipotesi di un atto di forza, ossia il tesseramento di Sarri. Il Chelsea fa firmare un contratto all’allenatore a Sarri e chiede una deroga alla Uefa. A quel punto il Napoli si opporrebbe. Ricordiamo il precedente di  Figo che nel 1995 firmò due contratti: uno con la Juve e uno con il Parma.

Il Chelsea deve anche liberarsi di Conte, operazione che costerà al club altri venti milioni.

 

ilnapolista © riproduzione riservata