Real Madrid-Juventus, la moviola di Cesari: «Non è calcio di rigore»

Le parole di Graziano Cesari nel salottino di Mediaset: «Benatia tocca il pallone, non può esserci mai fallo. L’arbitro ha solo la presunzione di vedere un’irregolarità».

Real Madrid-Juventus, la moviola di Cesari: «Non è calcio di rigore»

Il fermo immagine

Graziano Cesari commenta subito dopo la partita, a caldo, l’episodio da moviola che ha deciso Real Madrid-Juventus. SOpra, il fermo immagine mostrato in diretta. Secondo l’ex arbitro ospite di Mediaset, il rigore fischiato a Lucas Vazquez non c’è: «Benatia tocca il pallone, non può esserci mai fallo. L’arbitro ha la presunzione di vedere un intervento falloso, può intuirlo, ma non lo vede. Non può essere rigore, e doveva consultare l’assistente».

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Armonia d'Artista Bipolare 12 aprile 2018, 1:15

    Su Canale 5 hanno preso in giro tutti, proprio col fermo immagine. Se Benatia avesse toccato la palla per respingerla, questa non starebbe lì dove la vediamo, ma molto più distante dal petto di Lucas. Rivedete più volte la sequenza e noterete che la palla non viene affatto toccata, al più goffamente sfiorata, mentre la gamba di Benatia cinge il petto di Lucas che avverte lo strattone determinante la perdita del coordinamento muscolare.
    Attirare l’attenzione sulla giovane età dell’arbitro e nel contempo mettere in discussione il miglior arbitro della Premier League, Atkinson, assistente in campo, è una porcata.

  2. La cosa ridicola è che stanno cercando giustificazioni e alibi partendo dal presupposto che il rigore non ci sia. Appunto, dal presupposto…

  3. Ma questo non è lo stesso tizio che in occasione analoghe, parla sempre di danno procurato? Ma ha mai accennato al fatto che l’attaccante è a un metro dalla porta e che se non viene sbilanciato fa gol?

  4. Ripagati con la stessa moneta.

  5. Cesari cambia spacciatore

  6. Ma come si fa ad essere così in malafede? Tocca la palla ma col tacco colpisce il petto di Vazquez! Palla+avversario=rigore, come Reina su Cuadrado a Torino o no?

    • Vincenzo Sgandurra 12 aprile 2018, 1:10

      Già, con la differenza che Reina (portiere quindi può farlo) tocca prima la palla davvero, qua cesari dice pure che benatia tocca prima la palla nonostante le immagini chiaramente lo smentiscano !
      Ma posso ricordare pure il rigore di de sciglio (juventini con lettere minuscole)
      con il Milan, inesistente ed al 95′ ?

  7. Si tratta dello stesso identico fallo fatto da Benatia contro la Lazio e non fischiato. Cesari evidenzia solo come il difensore bianconero tocchi il pallone ma “dimentica” di dire che nel farlo travolge Vazquez…

    • Io ricorderei semplicemente il rigore con il Benevento.

      A parte questo, onore alla Juve che ha comunque fatto un’impresa importante, non nascondiamoci questo risultato.

Comments are closed.