ilNapolista

Milan-Napoli 0-0, partita equilibrata e incredibile Donnarumma nel finale

Milan-Napoli stava per finire come Napoli-Chievo, con un gol decisivo di Milik nel recupero. Straordinario il portiere del Milan, la Juve può andare a +6.

Milan-Napoli 0-0, partita equilibrata e incredibile Donnarumma nel finale
Foto Ssc Napoli

Milan-Napoli 0-0, ora il Napoli ha tre punti di svantaggio sulla Juventus. Solo che i bianconeri hanno una partita da recuperare, alle 18 di oggi contro la Sampdoria.

Primo tempo

Partita equilibrata, Milan e Napoli tengono benissimo il campo e concedono poche occasioni vere. La squadra di Gattuso è più intraprendente, soprattutto quando riesce a uscire palla al piede dalla difesa. La chiave tattica è il cambio di gioco, su cui il Napoli fatica a scalare. Due tiri da fuori, di Bonaventura e Cahlanoglu, attivano i riflessi di Reina; Koulibaly è bravissimo ad anticipare Kalinic su una palla laterale. Il Napoli tiene un ritmo più basso, costruisce una buona occasione con Insigne e Mertens e due conclusioni da fuori – velleitarie – di Hamsik.

La ripresa

Il Napoli rientra in campo con un piglio diverso, cerca subito di alzare il ritmo. Il Milan si rintana, tiene bene la posizione e le distanze tra i reparti. La squadra di Sarri non crea moltissimo, anche perché Mertens non è in giornata e non offre sbocchi al possesso intermedio. Il Milan resta dietro per la prima mezz’ora, entrano Milik e Zielinski ma alla fine è la squadra di Gattuso ad alzare la pressione, con molti calci d’angolo a ridosso del novantesimo. Nel finale, succede l’incredibile: cross dalla destra, sponda e palla sui piedi di Milik. Solo, davanti a Donnarumma. Una parata incredibile sul tiro a botta sicura del polacco. Milan-Napoli finisce 0-0, la Juventus gioca alle 18.00 per il +6.

ilnapolista © riproduzione riservata