ilNapolista

Gazzetta: Juventus-Napoli, club bianconero irritato per la riapertura del Settore Ospiti

Secondo la rosea, la dirigenza juventina lamenta un trattamento diverso per la propria tifoseria. Inoltre, gli ultimi Juventus-Napoli con i tifosi azzurri avrebbero causato problemi.

Gazzetta: Juventus-Napoli, club bianconero irritato per la riapertura del Settore Ospiti
Lo Juventus Stadium

L’articolo della Gazzetta

“Juve irritata”, titola La Gazzetta dello Sport. La motivazione, secondo la rosea, sarebbe da ricercare nell’apertura del settore ospiti per Juventus-Napoli di domenica sera. Ieri è stata ufficializzata la decisione del CASMS, che ha parzialmente aperto i cancelli dell’Allianz Stadium ai tifosi azzurri (tesserati e non residenti in Campania).

I bianconeri sarebbero risentiti dal fatto che «all’andata non era accaduto lo stesso per chi avrebbe voluto tifare Higuain al San Paolo. Anche per questo, la decisione ufficializzata dal Casms non è piaciuta alla Juventus. In casa della Signora fanno filtrare una certa irritazione per una novità che li ha sorpresi. E che non assicura la reciprocità di trattamento rispetto al match di Napoli».

La Gazzetta cita il Club Napoli Bologna, fautore di diverse “riaperture” del Settore Ospiti alla tifoseria partenopea. Leggiamo: «Il club della città emiliana ha sempre agito con una tecnica collaudata: è stato sempre fatto notare al Viminale come l’incolumità dei soci sia a rischio in altri settori degli impianti. Questa volta, però, il provvedimento è arrivato in anticipo rispetto ad ogni richiesta da parte di napoletani riusciti ad acquistare un biglietto in mezzo ai bianconeri. Così, ci sono pochi dubbi sul fatto che domenica il settore ospiti (2099 posti) sarà esaurito in ogni spillo per Juventus-Napoli. Nonostante gli ultrà azzurrisiano in gran parte concentrati in Campania e non tesserati, subentrano comunque problemi di ordine pubblico: anche su questo terreno nasce il disappunto e la preoccupazione bianconera».

Precedenti

Quando cita le ultime partite non proprio tranquillissime, la Gazzetta fa riferimento all’ultima volta dei tifosi del Napoli nell’impianto di Torino: «Settore ospiti devastato, rubinetti e lavandini dei bagni divelti, scarichi otturati. E al San Paolo, nell’ultima occasione in cui erano stati ammessi gli ultrà rivali, lanci di urina ed escrementi. Dalla Questura fanno sapere che saranno predisposte misure di sicurezza aggiuntive per evitare qualsiasi tipo di contatto. E, intanto, qualcuno pensa già all’anno prossimo: i tifosi  bianconeri potrebbero chiedere di replicare la stessa misura al San Paolo peri non residenti in Piemonte».

ilnapolista © riproduzione riservata