ilNapolista

Napoli-Lazio, tutti vogliono recuperare: Mertens e Callejon ci saranno, Albiol ancora in dubbio

Il punto sull’infermeria (che si svuota) in vista del match tra Napoli e Lazio: c’è ottimismo sulle condizioni di Mertens e Callejon, Albiol ancora alle prese con un problemino muscolare.

Napoli-Lazio, tutti vogliono recuperare: Mertens e Callejon ci saranno, Albiol ancora in dubbio
Raul Albiol / Photo Matteo Ciambelli

Rassegna stampa

Napoli-Lazio è ormai alle porte, ed è una partita molto delicata. Per la classifica, perché riapre un ciclo ricco di impegni (subito dopo ecco l’Europa League per entrambe le squadre). Ma anche per i problemi di formazione che potrebbero riguardare Sarri come Inzaghi. L’allenatore biancoceleste è alle prese con il caso Felipe Anderson. Per il tecnico azzurro, le incertezze portano i nomi e i cognomi di Dries Mertens, José Maria Callejon e Raul Albiol. Si tratta dei calciatori che si sono allenati a parte fin dalla ripresa dei lavori dopo il successo di Benevento, con Mertens osservato speciale per via della lieve distorsione alla caviglia che l’ha costretto al forfait nella ripresa del derby contro i sanniti.

La rassegna stampa del mattino è incoraggiante, per il belga: secondo quanto riportato dalla Gazzetta, «i miglioramenti sono stati notevoli, le sedute di oggi e domani dovrebbero restituirgli la condizione migliore per guidare l’attacco napoletano nella sfida contro la Lazio». Anche per Callejon non dovrebbero esserci problemi.

Secondo la ricostruzione della rosea, c’è qualche dubbio in più rispetto alle condizioni di Raul Albiol: «I prossimi due giorni saranno decisivi anche per capire se il centrale spagnolo avrà recuperato dal problema muscolare che non gli sta consentendo di allenarsi regolarmente col resto della squadra. Albiol s’era già dovuto fermare, prima della gara col Bologna, per lo stesso problema. In
quell’occasione fu sostituito da Chiriches».

Per il dorso napoletano di Repubblica, la situazione è decisamente più positiva. Mertens, Callejon e Albiol sono stati effettivamente in dubbio fino a ieri, quando hanno iniziato a smaltire i fastidi e hanno lavorato in parte insieme al gruppo. Due giorni di tempo per ultimare al meglio il recupero, la Lazio aspetta.

 

ilnapolista © riproduzione riservata