Il ritiro dovrebbe terminare dopo Milan-Atalanta, in calendario per sabato 23 dicembre (mercoledì 27 c’è il derby di Coppa Italia). L’ultima volta due stagioni fa.
Il vertice Fassone-Mirabelli-Gattuso
Decisione clamorosa, ma non quanto il 3-0 subito a Verona. Il Milan annulla la cena di Natale e domani si ritroverà in ritiro nel centro sportivo di Milanello. Probabile che la squadra resti “in isolamento” fino a sabato 23, al termine del match contro l’Atalanta. Per le feste, tutti a casa (anche se c’è da preparare il derby di Coppa Italia, in calendario per mercoledì 27 dicembre), o forse no.
La scelta era nell’aria, e dovrebbe servire a “cementare il gruppo” (secondo vecchi modi di dire) in modo da superare una crisi che sembra irreversibili. L’ultima volta che il club rossonero ha optato per il ritiro punitivo risale a due stagioni fa, durante la gestione-Mihajlovic. La decisione è arrivata al termine di un vertice Fassone-Mirabelli-Gattuso. Vedremo se servirà a restituire un minimo di smalto a una stagione finora terribile per il Milan.