ilNapolista

Bucchi: «Sono impressionato dal Napoli. E’ l’anno giusto per giocarsi qualcosa»

Il commento al termine di Napoli-Sassuolo di Bucchi. «Sapevamo di affrontare la squadra che esprime il miglior calcio d’Europa»

Bucchi: «Sono impressionato dal Napoli. E’ l’anno giusto per giocarsi qualcosa»

L’allenatore del Sassuolo Cristian Bucchi ai microfoni di Premium Sport:

«Sono contento di come i ragazzi hanno interpretato la gara. Sapevamo delle difficoltà, sapevamo di affrontare la squadra che esprime il miglior calcio d’Europa. Volevo una squadra libera mentalmente, che venisse qui per giocarsela. La nostra parte l’abbiamo fatta».

Sul dopo Di Francesco.

«Non è facile entrare in situazioni del genere. C’è stato un allenatore che ha fatto un percorso straordinario e ha lasciato un’etichetta importante. Chi arriva sa che deve faticare. La cosa che mi premeva maggiormente era dare un’identità a questa squadra, ma ad oggi l’abbiamo a singhiozzi»

Quest’anno Napoli o Juventus?

«La diversità tra le due squadre è che la Juventus sembra in grado di gestire i momenti della gara, ti fa girare 5-10 minuti a vuoto se vuole. Gli azzurri premono sempre sull’acceleratore, è travolgente. Sono molto impressionato dal Napoli, in crescita e convinti dei propri mezzi. E’ l’anno giusto per giocarsi qualcosa fino in fondo»

ilnapolista © riproduzione riservata