ilNapolista

Le inquietudini del giovane Dybala, nervoso e arrabbiato (con Allegri?) dopo il cambio

Repubblica scrive di una nuova “crisi con Allegri” dopo la sostituzione (con imprecazione) di Udine. Il momento difficile di Dybala prosegue.

Le inquietudini del giovane Dybala, nervoso e arrabbiato (con Allegri?) dopo il cambio

L’articolo di Repubblica

Repubblica, nonostante il clamoroso e fragoroso 6-2 ottenuto sul campo dell’Udinese, legge intravede nervosismo in casa Juventus. Ci sono Dybala e la sua imprecazione dopo la sostituzione, pochi giorni dopo Khedira (in Champions, contro lo Sporting Lisbona). Due situazioni simili, che la società ha deciso di non stigmatizzare ma che comunque fanno rumore. Specie se ti chiami Paulo Dybala, hai iniziato la stagione segnando 12 gol e ora non trovi la porta da 31 giorni esatti. E, nel frattempo, hai anche perso il posto da titolare nella nazionale argentina.

Il quotidiano romano racconta un po’ della situazione “agitata” in casa Dybala, esattamente come fatto qualche giorno fa dalla Gazzetta dello Sport. Il cambio di manager, di fidanzata, gli strascichi in tribunale. E (finalmente, ci viene da dire) la presa di coscienza che il “giovane Dybala”, compirà 24 anni tra tre settimane. Alla sua età, al di là dei paragoni, Messi aveva vinto due volte la Champions League e tre volte il Pallone d’Oro. Mentre, scrive Repubblica, i gol di Dybala nella massima competizione continentale sono solo 5 in 21 partite.

E poi c’è questa cosa delle sostituzioni, che è un film già visto. Già a Sassuolo, lo scorso gennaio, l’argentino uscì dal campo senza dare la mano ad Allegri. Ora, un insulto chiaro – anche se in lingua ispanica – che potrebbe essere stato rivolto a chiunque, quindi anche a nessuno. Forse è esagerato parlare già e subito di “crisi con Allegri” – come fa Repubblica -, ma la sensazione è che il ragazzo sia inquieto. Quantomeno inquieto. Vedremo come si risolverà la cosa.

ilnapolista © riproduzione riservata