ilNapolista

Gazzetta: i problemi extracampo di Dybala che incidono sul suo rendimento

Le vertenze in tribunale con il nuovo sponsor tecnico e l’ex agente, la famiglia e la vita sentimentale. Dybala, tra Argentina e Juventus, vive un periodo complesso.

Gazzetta: i problemi extracampo di Dybala che incidono sul suo rendimento

Dybala a due facce

Una pagina della Gazzetta dedicata a lui, a Paulo Dybala, ad un momento diametralmente opposto al meraviglioso inizio di stagione. I due rigori sbagliati, la bacchettata di Allegri (che ha parlato di “disconnessione”), insomma un dark side inatteso dopo un primo mese scintillante.

Che, secondo il racconto della rosea, avrebbe origine anche dal momento “particolare” che il ragazzo sta vivendo fuori dal campo: «Se da un lato procede la nuova gestione “familiare” della sua procura, dall’altro pesano le ruggini per il rapporto interrotto con il vecchio agente. Paulo l’ha salutato ad agosto, ma gli stracci volano solo adesso».

Gli sponsor e gli agenti

A questo punto, il racconto si fa interessante. Sembra una spy-story-telenovela economica: «A Vinovo è arrivata una raccomandata per Dybala: l’ha lasciata l’ufficiale giudiziario per comunicare una causa partita dalla Puma. Nel dettaglio, oltre due anni fa, poco prima di arrivare alla Juve, il giocatore aveva ceduto i propri diritti di immagine per dieci stagioni a una società maltese. Proprio ad agosto la stessa società ha raggiunto una maxi-intesa per dieci anni con la Puma, subentrata come sponsor tecnico personale
alla Nike».

Non solo: «Nel mentre, però, è arrivato un nuovo agente a gestire gli interessi di Paulo. E ha lo stesso suo cognome: Mariano Dybala, fratello 33enne, ha preso il posto di Pier Paolo Triulzi, procuratore al quale era legato per altri tre anni. Un modo attraverso cui l’argentino – fresco di firma su un contratto quinquennale da 7,3 milioni – ha voluto riunire la famiglia. Accanto a lui, anche Gustavo, che gestisce la fondazione Sonrisa, oltre a mamma Alicia, stella polare della vita del calciatore che ha perso il papà a quindici anni. Una coperta calda nel momento in cui è ancora fresca un’altra ferita: dopo anni Paulo si è separato dalla fidanzata Antonella, altro scossone».

Insomma, tutto è cambiato nella vita di Dybala. E in poco tempo. Una situazione multipla che non poteva assolutamente spegnersi senza conseguenze. Sulla rescissione unilaterale con Triulzi pesa una vertenza legale, esattamente come con la Puma. Solo l’ex fidanzata non sarebbe andata in tribunale, ma si sa che questo vuol dire poco.

Ne risente il campo

Da qui in poi, è facile capire. La Gazzetta, in qualche modo, lega il rendimento poco felice di Dybala alla sua intricata situazione extracampo. E anche ai quindici giorni con l’Argentina, divisi tra le polemiche per le parole di Sampaoli sull’incompatibilità con Messi e gli allenamenti più blandi rispetto a quelli di Vinovo.

La chiusura è un riferimento al contratto, entrato in vigore a luglio. Quello è già da top player, quindi «non ci sono in vista rinnovi o adeguamenti da trattare con il nuovo entourage». Vuoi vedere che alla fine il problema è tutto lì?

ilnapolista © riproduzione riservata