ilNapolista

Conte: «Voglio restare a Londra, ho sofferto lo scorso anno senza la mia famiglia»

Antonio Conte, in conferenza stampa, spegne ogni voce su un suo addio al Chelsea: «Stiamo costruendo qualcosa di importante con il club».

In conferenza stampa

Antonio Conte ha chiarito la sua posizione. Il manager del Chelsea, negli ultimi giorni, era stato coinvolto in alcune speculazioni di mercato su un possibile ritorno in Italia. Il problema, secondo i tabloid inglesi, era da riferire alla «nostalgia» per il suo Paese. In conferenza stampa, il tecnico salentino ha però smentito qualsiasi tipo di cambiamento. Anzi ha rilanciato, spiegando che le sue parole sono state interpretate e tradotte male durante un’intervista e di voler rimanere a Londra «per molto tempo». Anche perché «stiamo costruendo qualcosa di importante con il club».

Un passaggio importante, per Conte, anche sulla famiglia: «L’anno scorso ho sofferto la loro mancanza, onestamente. Ero in una nuova nazione, da solo, e per me c’era solo il lavoro. Ora che mia moglie e mia figlia mi hanno raggiunto, ho un nuovo equilibrio tra i miei impegni e il mio tempo libero. Si tratta di un’esperienza fantastica per tutti noi».

Dopo la sconfitta casalinga con il Manchester City, prima della sosta, il Chelsea è ospite oggi in casa del Crystal Palace. Derby londinese, dunque, per Conte, contro una squadra ancora a zero punti e con zero gol segnati in sette partite. Probabilmente, il modo migliore per riprendere la corsa sulle due squadre di Manchester, in testa alla classifica.

ilnapolista © riproduzione riservata