ilNapolista

Il Barcellona vince nel giorno del caos e delle violenze: 3-0 al Las Palmas

Il Barça ha provato a non giocare l’incontro, ma la Federazione ha minacciato provvedimenti. E allora l’incontro si è disputato a porte chiuse.

Il Barcellona vince nel giorno del caos e delle violenze: 3-0 al Las Palmas

A porte chiuse

Oggi la notizia in Catalogna non è certamente la settima vittoria consecutiva in campionato del Barcellona. Sette su sette, come il Napoli. Tre a zero al Las Palmas, in una partita giocata a porte chiuse per il pericolo di un’invasione di campo. Un giorno in cui la Catalogna è andata alle urne per votare l’autonomia. Dura la reazione del governo centrale, con manganellate della polizia nei seggi. Scene che stanno facendo il giro del mondo. Il Barcellona ha provato a non giocare la partita, ma la Federazione ha fatto sapere che avrebbe perso 0-3 a tavolino.

L’incontro si è giocato a porte chiuse. E il Barcellona ha vinto 3-0 con gol di Busquets e doppietta di Messi. Buona partita, soprattutto nel primo tempo, del Las Palmas che ha colpito anche un palo.

Il Barcellona nel pomeriggio ha spiegato la decisione di giocare e di giocare a porte chiuse con un comunicato ufficiale in cui ha condannato le violenze del governo.

ilnapolista © riproduzione riservata