ilNapolista

Lazio-Napoli 1-4, altra rimonta da favola: Sarri e i suoi a punteggio pieno

De Vrij nel primo tempo, poi esplode il Napoli nella rirpesa: Koulibaly, Callejon, Mertens e Jorginho a chiudere il cerchio del poker. Azzurri in testa.

Lazio-Napoli 1-4, altra rimonta da favola: Sarri e i suoi a punteggio pieno

Lazio-Napoli 1-3, rimonta nella ripresa dopo che il primo tempo si era concluso con i padroni di casa in vantaggio. Al gol di De Vrij hanno risposto, in dieci minuti, Koulibaly, Callejon e Mertens. È primo posto, cinque vittorie su cinque. La Juve è a braccetto.

Primo tempo

Bellissima prova della Lazio, che tiene il Napoli a bada restando cortissima e compatta. Il Napoli risponde con un approccio non intensissimo, quando i ritmi si alzano arriva la rete sporca di De Vrij. Tiro da sotto misura del centrale olandese, che sfrutta una grande giocata di Immobile dopo un autopalo di Hamsik. Buona reazione della squadra di Sarri, che costruisce due grandi occasioni con Hamsik (palo) e Callejon (grande parata di Strakosha in leggero fuorigioco). Il primo tempo finisce così, con tanti interrogativi. Saranno evasi.

Secondo tempo

Inzaghi ha perso Wallace, perderà anche De Vrij e Basta. La partita dura fino al 59esimo, ed è una notte da favola per Sarri e i suoi. Segna Koulibaly su calcio d’angolo, poi Callejon, poi Mertens. In dieci minuti, la rete del belga si candida già per gli spot celebrativi della stagione. Alla fine, sarà 4-1 con un rigore di Jorginho. Il Napoli dimostra di essere una squadra matura, meno bella ma consapevole. Di essere forte. Di essere meritatamente in testa al campionato.

ilnapolista © riproduzione riservata