Napoli, la rassegna stampa del mercato: l’ex Sunderland vorrebbe restare dopo il no dello Sparta Praga, idem per Sepe. Restano bloccati i colpi in entrata.
Rassegna stampa
Il bivio. Scrive proprio così, il Corriere dello Sport, attingendo al paragone tra la situazione del calciomercato del Napoli e la famosa trasmissione di Enrico Ruggeri. Perché da una parte c’è il porto-sicuro-Giaccherini, dall’altra c’è il brivido pure esotico del nuovo acquisto, di quel Oleksander Zinchenko che è riuscito a entrare nella narrazione azzurra e fa fatica ad andare via. Leggiamo le ipotesi secondo il quotidiano romano: «Fino a quando la storia di Giaccherini non si concluderà con un Il club azzurro prima di acquistare l’esterno deve vendere: è il gioco degli equilibri epilogo di un certo tipo, e dunque con la cessione, il giovanotto ucraino del Manchester City sembra destinato a restare in Inghilterra. O quantomeno
lontano da Napoli».
Continua il Corsport: «Il Giack, a segno mercoledì con il Bayern Monaco, fino a qualche giorno fa sembrava promesso sposo dello Sparta Praga di Stramaccioni, ma poi alla fine l’affare è tramontato. L’opportunità per prendere Zinchenko arriverà con il passaggio da Bournemouth, ma la formula eventuale è chiara. Prestito con diritto di riscatto a cinque milioni di euro».
Pavoletti
Il secondo bivio raccontato dal Corriere riguarda mister Pavoletti. Che, dovrebbe averlo capito, parte da una posizione in griglia decisamente lontana da Dries Mertens ed Arek Milik. E allora, il mercato come rifugio. Leggiamo: « In parecchi lo vorrebbero, ma ancora nessuno muove il passo decisivo. Questione d’ingaggio: hai voglia se non farebbe comodo a Benevento e Spal, ma aggraderebbe anche al Sassuolo (un ritorno), e soprattutto all’Udinese». Per Strinic, ormai fuori dai piani, ci sono Galatasaray e qualche inglese, come Watford e West Bromwich Albion.
Tornando al discorso Giaccherini, il Mattino scrive che le alternative in caso di cessione dell’esterno non si limitano al solo Zinchenko. Ci sarebbero anche Ochs, Verdi e Raschica, anche se ora l’idea numero uno dell’ex Sunderland sarebbe quella di giocarsi le sue carte al Napoli. Esattamente come Sepe: «Ha sfruttato al meglio la sua chance per mettersi in mostra dopo essersi disimpegnato bene anche nella precedenti amichevoli disputate in Trentino. Insomma, un avvio di stagione diverso rispetto all’anno scorso quando tra campionato e coppe non venne mai impiegato. Il club azzurro vuole che resti, al momento è il secondo di Reina ma l’eventuale arrivo di un altro portiere e cioè Karnezis, lo farebbe scivolare a terzo (in questo caso partirebbe Rafael)». E Rulli? «Operazione complicata, possibile lo slittamento all’anno prossimo». Niente bivio per Geronimo.
In chiusura, note sparse sulle operazioni in uscita: «Zapata e Tonelli sono nel mirino del Toro, che vorrebbe il doppio colpo. C’è il gradimento all’operazione sia dell’attaccante colombiano che del difensore centrale, resta però da definire l’intesa tra i club e in questo senso c’è ancora da lavorare. Il Torino offre 18, il Napoli non scende sotto i 20». Lo scrive Il Mattino.