ilNapolista

Per Rulli è questione di soldi, perciò il Napoli parla con il Manchester City (anche di Zinchenko)

Napoli, il mercato dei giornali: un luglio tranquillo, i soliti racconti. Si lavora con il club inglese in due direzioni, Giaccherini verso lo Sparta Praga.

Per Rulli è questione di soldi, perciò il Napoli parla con il Manchester City (anche di Zinchenko)

Rassegna stampa

Ultima domenica di un luglio tranquillo in sede di calciomercato. Le trattative raccontate dai giornali in chiave-Napoli sono state più o meno sempre le stesse, e anche oggi la situazione non è troppo diversa. Da Rulli a Zinchenko, passando per le possibili cessioni degli esuberi. Stop, non si esce da lì. Per il portiere argentino, la situazione pare abbastanza chiara: la Real Sociedad non vorrebbe vendere, il Napoli non vorrebbe spendere troppo. Le cifre, secondo Il Mattino, oscillano così: «Fecundo Fraga, l’emissario azzurro e agente del portiere argentino ieri ha ribadito al ds Giuntoli la posizione della Real Sociedad: vuole 22 milioni per cedere Geronimo. Il Napoli è stato chiaro: non intende spingersi così in alto ed è fermo a 16 milioni nella quotazione (l’idea è quella del prestito con obbligo di riscatto).

Insomma, è questione di prezzo. Come sempre, nel calciomercato. Come (quasi) sempre, nella vita. La spiega così anche il Corriere dello Sport: « Ognuno, ovviamente, pensa ad ottenere il massimo e la Real Sociedad, che dovrà riconoscere il 30% della vendita al Manchester City, s’è irrigidita (persino dinnanzi ai venti milioni di euro). È necessaria una pausa per meditare, che il Napoli si è concesso in un week-end comunque operativo per scrutare l’universo dei portieri. Karnezis (32) aspetta, consapevole che non sarà facile ma neanche impossibile: il Napoli ha anche il greco nella propria agenda, che ha costi infinitamente inferiori ma anche un’età che induce ad opportune riflessioni. C’è Sepe, che chiede solo di avere qualche chanches, c’è Rafael, che poi andrà in scadenza tra un anno».

Suggestioni estere

Com’è ovvio che sia, l’idea di affidarsi (alla fine) alla soluzione interna non scalda il cuore dei tifosi. Rulli sarebbe un’altra cosa. Giuntoli lo sa. E allora ha allestito questo viaggio in Inghilterra per parlare con il Manchester City. Di Rulli, di Zinchenko. L’esterno ucraino, secondo Il Mattino, sarebbe «in pugno al Napoli». Per il Corsport, il calciatore è già stato «(virtualmente) avvicinato dal Napoli». Del giovane “erede di Shevchenko” scrive anche la Gazzetta, che spiega come il Napoli stia cercando di impostare un «prestito con diritto di riscatto».

In uscita, si parla soprattutto di Giaccherini. L’esterno ex Sunderland e Juventus è un obiettivo concreto dello Sparta Praga. Il Corriere dello SportIl Mattino concordano sulla destinazione, il quotidiano del Chiatamone spiega che l’affare si può chiudere per un milione e mezzo di euro, già nella prossima settimana. Per il resto, tutti racconti non distanti da quelli già letti, già sentiti: Tonelli tra Torino (soprattutto) e Fiorentina, Zapata in bilico, Pavoletti che interessa a Udinese e Benevento. Un luglio tranquillo.

ilnapolista © riproduzione riservata