ilNapolista

Insigne: «Il rinnovo con il Napoli era un sogno, ho fatto tanti sacrifici per migliorare»

L’intervista di Lorenzo Insigne al Corriere dello Sport: «La numero 10 è la maglia dei campioni, mi è sempre piaciuta e spero di indossarla di nuovo».

Insigne: «Il rinnovo con il Napoli era un sogno, ho fatto tanti sacrifici per migliorare»

L’intervista al Corsport

Parla Lorenzo Insigne. Un’intervista non lunghissima al Corriere dello Sport, ma con dei passaggi significativi. Come quelli sul rinnovo firmato con il Napoli e i sacrifici fatti per superare alcune difficoltà “logistiche” della sua carriera: «Era quello che volevo, il mio sogno. Adesso l’obiettivo nei prossimi 5 anni è fare ancora meglio, vincere qualcosa d’importante con i miei compagni. Ho dovuto fare molte rinunce per essere al top, cominciando dall’alimentazione. All’inizio ero un po’ sovrappeso. Poi ho capito che atleticamente e fisicamente dovevo essere perfetto se voglio lavorare bene, migliorarmi e andare avanti».

L’esplosione di Insigne in nazionale con Ventura: «I ct precedenti utilizzavano altri sistemi di gioco. Adesso per la prima volta c’è un modulo che mi piace e mi valorizza. Cerco di mettere le mie qualità al servizio della squadra per aiutarla a ottenere risultati importanti». La maglia numero dieci, in nazionale e con il Napoli: «Ho sensazioni di grande orgoglio, è la maglia dei campioni. La 10 mi è sempre piaciuta e spero in futuro di portarla di nuovo. Chiederla a Verratti? Siamo amici, non ci sono problemi tra noi».

Lo scudetto a Napoli: «Sarebbe bello. Nell’ultima stagione abbiamo commesso qualche passo falso che non ci ha consentito di giocarcela fino alla fine. Certi errori non dovremo ripeterli. Ora però penso alle vacanze, da luglio vedremo. Se gioco in nazionale, lo devo anche all’aiuto dei miei compagni di squadra al Napoli».

ilnapolista © riproduzione riservata