ilNapolista

L’Arsenal: 150 milioni per Mbappè. Il Psg 60 per Aubameyang. E ce ne sono 180 per Cristiano Ronaldo

Il vorticoso giro – tra il reale e il virtuale – di attaccanti in Europa. Il Chelsea vuole offrire 55 milioni per Bonucci. Verratti può andare al Barcellona

L’Arsenal: 150 milioni per Mbappè. Il Psg 60 per Aubameyang. E ce ne sono 180 per Cristiano Ronaldo

Siamo appena a inizio giugno ma il mercato in Europa entra nel vivo, infatti sono già molte le trattative chiuse e le voci presenti. Tra allenatori e calciatori, non si perde tempo.
Diamo un’occhiata nello specifico a cosa accade nei principali campionati europei.

Mourinho cerca il portiere

In Premier c’è un Arsenal scatenato, dopo il rinnovo di due anni di Wenger, si punta a rinforzare la squadra. Ufficiale l’ingaggio di Kolasinac, terzino svincolatosi dallo Schalke 04, accostato anche alla Juve a gennaio. I gunners sono attivi anche per il reparto offensivo. Come scrive il Sun, pronta addirittura un’offerta da 150 milioni per Mbappè e si valuta l’alternativa Lacazette del Lione. Continua, quindi, la tradizione di calciatori francesi alla corte di Wenger. In uscita ci sono Giroud e Bellerin.

Restando in argomento bomber, il futuro di Romelu Lukaku è sempre più lontano dall’Everton. Il belga ha espresso il desiderio di giocare la Champions e le offerte per lui non mancano: Chelsea, United e Bayern su tutti.

Per Mou, non solo il bomber, ma anche il portiere. Dato per imminente l’annuncio dell’addio di De Gea (direzione Real Madrid), il portoghese ha individuato in Donnarumma, Handanovic e Hart i possibili eredi.

Il Liverpool di Klopp non resta a guardare, e cerca un rinforzo per ogni ruolo: Van Dijk del Southampton, James Rodriguez dal Real e Salah dalla Roma sono i nomi principali.

Il campione in carica Chelsea pensa a Bonucci, proposti 55 milioni di euro. Si prevede un’estate calda in ottica mercato in Premier.

Aubameyang al Psg per 60 milioni?

In Francia le protagoniste del mercato sono due: Psg e Monaco. Il Psg attacca, il Monaco si difende.

La squadra di Parigi è vicina ad ingaggiare lo svincolato Pepe, il difensore centrale portoghese ex Blancos. Sempre nel reparto difensivo si cerca l’erede di Maxwell. In Spagna, secondo AS, è Gaya del Valencia il primo indiziato, offerta da 30 milioni pronta ad essere inviata. Per quanto riguarda l’attacco, Blind dà per concluso l’affare Aubameyang: 60 milioni al Borussia e 14 annui al gabonese.

I campioni di Francia fanno di tutto per difendersi e trattenere i gioielli. Già venduto Bernardo Silva al City, Mbappè è desiderato da tutta europa, Bakayoko e Mendy hanno molte richieste. I monegaschi dovranno fare i salti mortali per resistere a questa pioggia di milioni. Nel frattempo hanno chiuso per Tielemans, il talentuoso centrocampista viene dall’Anderlecht.

180 milioni per Cristiano Ronaldo

In Liga per ora ci sono solo molte, moltissime, voci. I campioni d’europa del Real Madrid hanno rifiutato un’offerta da 60 milioni di euro per Morata dallo United, sempre dai red devils è pronta l’offensiva per James Rodriguez, richiesto da molte big d’europa. Notizia del giorno, l’offerta da 180 milioni ricevuta per Cristiano Ronaldo. Marca non rende noto il club di provenienza di questa proposta indecente, ma si ipotizza Psg o United.

Dall’altro lato di Madrid, sponda Atletico, la situazione è complicata. Il TAS ha confermato il blocco del mercato in questa sessione, ma la notizia da segnalare è un’altra. Antoine Griezmann ha annunciato di voler restare colchoneros per un’altra stagione in segno di riconoscenza per la società. Le petit diable, rinuncia a numerose offerte per restare vicino al club, gesto da vero signore del calcio moderno.

Il Barcellona, dopo il cambio in panchina, è in fase valutativa. Valverde ha molti nomi sul taccuino,ma per ora nessuna offerta ufficiale. Ousmane Dembelè, talento del Dortmund, sembra il primo della lista; con lui ci sono Eriksen del Tottenham, Bellerin e Marco Verratti, con l’italiano sogno della società.

Il Bayern è fermo

In Bundesliga c’è il Dortmund al centro di molte notizie,  in entrata e in uscita. Ufficializzato Bosz come erede di Tuchel, la notizia di ieri è l’incontro con Raiola per palare di Balotelli come erede di Aubameyang. In attesa di scoprire il futuro di Dembelè, la società ha ingaggiato Maximilian Philipp – giocatore con le stesse caratteristiche del francese – viene dal Friburgo per 20 milioni di euro.

Per il Bayern Monaco ancora nulla da dire, per quanto riguarda le entrate, Blind accosta Lukaku ai bavaresi, ma sembrano solo voci. Mentre in uscita ci sono Renato Sanches, il gioiellino portoghese, che andrà in prestito per trovare spazio, e Douglas Costa. Il brasiliano dopo una prima stagione molto positiva, quest’anno ha trovato pochissimo spazio con Ancelotti; molte offerte per lui: Juve, United e Liverpool.

Il mercato non dorme mai, in vista dell’apertura ufficiale del 1° luglio, le indiscrezioni iniziano a fioccare. Noi non ve ne faremo perdere una.

ilnapolista © riproduzione riservata