ilNapolista

Pioli: «Il Napoli è stato più continuo, per batterlo servono idee e intensità»

La conferenza stampa del tecnico nerazzurro Stefano Pioli: «Abbiamo l’occasione di dimostrare la nostra consistenza, dopo la partita parlerà col presidente».

La conferenza stampa

Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Napoli: «In questi giorni di ritiro abbiamo lavorato bene, in modo da migliorare nelle situazioni che ci stanno penalizzando. Ho visto la voglia giusta per superare il momento delicato. Dobbiamo trovare quella continuità che ci è mancata, cominciando bene le gare e restando in partita fino alla fine. Le nostre ultime prestazioni non sono all’altezza, ma abbiamo una grande occasione contro il Napoli per dimostrare quello che siamo.

La distanza col Napoli

Loro hanno avuto più continuità, hanno grande qualità. Lavora insieme da anni e ci sono stati innesti mirati per portare avanti il progetto del tecnico. I loro numeri parlano chiaro, attaccano in maniera straordinaria. In questi giorni di lavoro ci siamo concentrati sul livello di gioco e sulla disposizione in campo. Voglio che la squadra abbia continuità per tutta la gara. Dobbiamo cercare di proporre un calcio migliore del loro, per idee e intensità.

Il futuro di Pioli

Abbiamo cinque patite importanti, i bilanci si fanno a fine stagione. Io non ho mai pensato alle dimissioni. Si è parlato troppo del mio futuro, in questa cosa abbiamo perso un po’ di energia eccessiva. Dobbiamo lavorare sul presente, domani c’è il Napoli e dobbiamo fare in modo da migliorare la nostra classifica e di essere soddisfatti del nostro lavoro. Dopo la partita parlerò col presidente. Come sto? Di capelli ne avevo pochi anche prima, l’equilibrio non mi è mai mancato.

I problemi in fase difensiva

Le difficoltà derivano dall’atteggiamento di squadra, non dipendono dai singoli. Un centrocampista in più? Tutto può essere, ho ancora un allenamento per decidere. Abbiamo un sistema di gioco che ci dà garanzie, ma le posizioni in campo ogni gara possono cambiare per trarne vantaggio. I giocatori sono consapevoli che provare posizioni diverse può essere importante per lo sviluppo della gara

 

ilnapolista © riproduzione riservata