ilNapolista

De Laurentiis: «Clausola di 8 milioni per Sarri, Mertens ha il desiderio di rimanere a Napoli»

Le parole di Aurelio De Laurentiis a Bein Sport: «55 milioni dal Chelsea per Koulibaly, ma rifiutammo. Higuain? Poca cultura, poco stile».

De Laurentiis: «Clausola di 8 milioni per Sarri, Mertens ha il desiderio di rimanere a Napoli»

L’intervista a Bein Sport

Torna a parlare Aurelio De Laurentiis. In un’intervista a Bein Sport, il presidente azzurro spiega alcune dinamiche di mercato legate alle figure di Sarri, Mertens, Koulibaly e Higuain. Sul tecnico: «Sarri ha un contratto che lo lega a noi per molti anni. Su questo contratto c’è una clausola penale che può scattare tra un’altra stagione, e vale 8 milioni di euro. Non mi sembrano pochi per andare via e scegliere un altro club». La permanenza del tecnico toscano in azzurro, dunque, non è in discussione. Il matrimonio proseguirà. per “merito” del rinnovo contrattuale stipulato al termine della scorsa stagione. Per un’armonia reale, come dire: si vedrà.

L’attaccante belga: «Credo che Dries Mertens abbia tutto il desiderio di rimanere qui. Ora bisogna capire cosa pensa sua moglie. Se si risolveranno i problemi con lei, non c’è dubbio alcuno: resterà con noi e lo accoglieremo a braccia aperte».

Koulibaly: «Ricevemmo un’offerta da 55 milioni da parte del Chelsea, ma dissi no a Conte. Non si poteva dar via uno come Koulibaly. Continueremo così a meno che Sarri non mi dica “Aurelio, vado bene con i calciatori che ho in rosa, sono affidabili”. A quel punto, potrei dare via chiunque».

Higuain: «Mi ha indicato durante la partita con la Juventus? I tifosi del Napoli non sono stupidi, capiscono perfettamente. In ogni caso, se sei una persona di buon gusto che conosce la storia, non puoi tradire la squadra dove hai giocato e dove ti sei affermato, per andare all’acerrima nemica di sempre. Credo si sia trattata di una caduta di stile, di gusto. Non c’entrani più il presidente o il fratello del giocatore, c’entra soltanto la sua cultura, che ha dimostrato di essere piccola».

ilnapolista © riproduzione riservata