I temporali che hanno colpito la Galizia hanno sollevato una parte della copertura dello stadio di Vigo. Il Real vuole giocare in un altro stadio.
Temporali in Galizia
Il match tra Celta Vigo e Real Madrid, inizialmente in calendario per domani sera, è stato rinviato. Anche se non ancora ufficialmente. Alla base della scelta, le pessime condizioni climatiche in cui versa la regione della Galizia. I temporali avvenuti in queste ore hanno distrutto parte della copertura dello stadio Balaidos, casa del Celta Vigo. La Liga non ha ancora comunicato lo spostamento della partita, ma la decisione è stata confermata dal sindaco di Vigo. Non a caso, anche l’altra partita prevista in Galizia, quella tra Deportivo e Betis, è stata rinviata.
Il primo cittadino di Vigo, in un’intervista, ha spiegato le motivazioni di questo rinvio. «Ho già parlato con il presidente del Celta, ora sono al lavoro sulla relazione tecnica. La decisione è irreversibile, purtroppo. La tempesta che ha colpito la città è stata molto grave, ha letteralmente sollevato la copertura dello stadio. I vigili del fuoco non possono accedere allo stadio, ora, per risolvere il problema. Non sussistono le condizioni di sicurezza affinché domani possa tenersi una partita di calcio».
In attesa della comunicazione ufficiale della Liga, sembra solo questione di ore, secondo match “mancante” per Zidane. Proprio per questo il Real si sta opponendo alla decisione. Vorrebbe giocare. Ha proposto altri stadi, anche nel nord del Portogallo. Il 22 febbraio, una settimana dopo il match con il Napoli, il Real Madrid dovrà già recuperare la partita col Valencia saltata, in dicembre, per via dell’impegno nel Mondiale per Club. Se domani sera non si dovesse giocare, i match da recuperare diventerebbero due.