Il croato consolida la serie positiva dell’Inter, ora a quattro vittorie consecutive in campionato. Buona partita dei friulani, ma non basta.

Quarto successo consecutivo per Pioli
Continua il periodo positivo dell’Inter, che coglie a Udine la quarta vittoria consecutiva in campionato. La squadra di Pioli vince in rimonta con due gol nel finale delle due frazioni di gioco. Segna due volte Perisic, il vantaggio friulano era arrivato con Jankto nei primi minuti di gioco.
La rete della squadra di Delneri arriva grazie a una grande percussione di Samir, che trova il corridoio giusto per lanciare il 20enne ceco che aveva già segnato a Buffon. Sinistro potente, è vantaggio. L’Udinese gioca meglio, l’Inter prova a reagire ma non trova grandi occasioni fino al tramonto della frazione. Un gol annullato per parte, altre due buone occasioni per i bianconeri e poi lo squillo di Perisic: Icardi lavora bene una palla sulla sinistra, tocco per Perisic e sinistro a fil di palo che batte un maldestro Karnezis. La ripresa è divisa in due parti: la prima, a parte un’occasione di Banega, è tutta friulana. Poi, però, nell’ultimo segmento di gioco, ecco un’Inter cinica e spietata.
Ultimi minuti: prima un tiro ribattuto sulla linea di Joao Mario e poi calcio di punizione dalla destra, battuto sempre dal portoghese. Sul secondo palo, Perisic salta di testa completamente indisturbato. Palla in diagonale che beffa Karnezis, è il 2-1 nerazzurro. Nel finale, è sofferenza Inter ma il risultato non cambia più. Con il 2-1 alla Dacia Arena, Pioli si porta a pari punti con il Milan, in attesa che i rossoneri recuperino due partite. Il Napoli, terzo, è distante cinque punti.