L’intervento di uno degli agenti dello slovacco a Radio Crc: «Marek si sente napoletano, i figli sono napoletani. È un legame troppo forte, continuerà».
L’intervento a Radio Crc
Qualcuno si ricorderà di Martin Petras, difensore in Italia con Lecce e Treviso. Ecco, oggi Petras ha parlato in diretta a Radio Crc. Fa parte dell’entourage di Juraj Venglos, quindi è legato a Marek Hamsik da un rapporto di collaborazione. Ma non solo, se si ascolta con attenzione l’intervento dell’ex calciatore in diretta radiofonica: «C’è una grande amicizia tra noi, siamo stati compagni in nazionale. Lui è un bravissimo ragazzo, abbiamo un legame importante».
Come quello dello stesso Hamsik con Napoli, su cui Petras si sofferma più volte durante l’intervista: «Offerte dalla Cina? Certo, ne abbiamo ricevute. Arrivano per tutti, non ci facciamo più caso. Hamsik poteva già essere in Cina ma ama troppo Napoli, vuole essere una leggenda azzurra. Marek ha tanti obiettivi in testa dopo che De Laurentiis gli ha rinnovato il contratto».
Uno di questi è superare il record di gol azzurri segnati da Maradona: «Insegue quel traguardo, fa di tutto per raggiungerlo ed aiutare la squadra con i suoi gol. Si sta godendo il gioco, con Sarri c’è stato un cambiamento visibile nel suo modo di stare in campo. Hamsik sta giocando il calcio che gli piace, è sereno, gioca quasi tutte le partite e ieri parlavamo di questo periodo con tant gare decisive, saranno tutte sfide con squadre di prima fascia. Restare in azzurro a vita? Lui si sente napoletano, i figli sono napoletani e sono cresciuti qui, è un legame troppo forte e quindi continuerà negli anni. I soldi non sono importanti se non sei felice altrove. Dopo Buffon, Totti e Del Piero Marek è una delle leggende del calcio italiano».