ilNapolista

Napoli si è messa in fila. Due giorni e tutto esaurito per il Real Madrid

Ha avuto ragione De Laurentiis, persino col metodo primitivo di vendita. Avrebbe potuto mettere pure le curve a cento euro.

Napoli si è messa in fila. Due giorni e tutto esaurito per il Real Madrid
La foto di una ricevitoria, chiusa al pubblico dopo il termine dei biglietti. Con cartello annesso (dal profilo Twitter di Gianluca Gifuni)

Il papponismo si è dissolto

Sold out. Tutto esaurito. Così recita un cartello sulla ricevitoria del Kappa Store a Fuorigrotta. L’ha twittata il giornalista Gianluca Gifuni, di Radio Marte. Attendiamo l’ufficialità del Calcio Napoli ma non la notizia non ci sorprende. Venduti i quarantunomila tagliandi di curve e distinti per la gara di ritorno di Champions tra Napoli e Real Madrid. Aurelio De Laurentiis ha venduto tutto in due giorni. I napoletani si sono messi in fila e hanno acquistato i biglietti disponibili. Nessuna protesta per il caro-biglietti. Neppure, a parte il Napolista, per l’impossibilità di acquistare i biglietti on line.

Avrebbe potuto vendere le curve persino a 100 euro

Ancora una volta, Aurelio De Laurentiis ha dimostrato di conoscere meglio di chiunque altro la propria platea. Anzi, probabilmente ha commesso un errore per difetto. Avrebbe potuto vendere le curve anche a cento euro, avrebbe ugualmente riempito il settore. E anche i distinti a 150. Il cosiddetto papponismo, come peraltro abbiamo già scritto pochi giorni fa, si è dissolto come neve al sole. Mostrando ancora una volta la sua intrinseca insignificanza.

Vedremo se ci sarà un mercato nero

Per noi, resta un mistero che ai tempi di Amazon ci si debba mettere in fila dodici ore per acquistare il biglietto di una partita di calcio. Non sappiamo che cosa abbia indotto De Laurentiis a questa scelta di retroguardia. Anche volendo essere malpensanti, si poteva ugualmente destinare una fetta di tagliandi alla vendita on-line. Una scelta che peraltro non ha punito la società.

Napoli-Real Madrid farà registrare il record d’incassi della storia del Napoli. Un evento storico. Che giustamente è stato compreso dai tifosi del Napoli. Per noi resta il rammarico di una modalità d’acquisto decisamente non al passo coi tempi. Ma dobbiamo anche prendere atto che i napoletani non hanno fatto una piega. Si sono messi in coda e hanno acquistato. Vedremo nei prossimi giorni se ci sarà un mercato nero dei biglietti, oppure se realmente i biglietti sono andati esauriti.

Per ora, De Laurentiis può brindare e ridere del papponismo.

ilnapolista © riproduzione riservata