ilNapolista

Incidente aereo in Colombia, sul volo tutta la squadra della Chapecoense: 76 morti e 5 sopravvissuti

Il club brasiliano atteso a Medellin per la semifinale della Copa Sudamericana. Già ritrovati i primi calciatori feriti, ma le notizie sono ancora frammentarie.

Incidente aereo in Colombia, sul volo tutta la squadra della Chapecoense: 76 morti e 5 sopravvissuti

Il disastro a 50 km da Medellin

L’Incubo di un disastro aereo per il calcio, questa volta la notizia arriva dal Sudamerica. Un velivolo è precipitato a 50 km da Medellin, in Colombia, con a bordo l’intera squadra della Chapecoense, attesa in città per disputare per giocare l’andata della finale della Copa Sudamericana mercoledì contro l’Atletico Nacional. Secondo la polizia colombiana, il bilancio sarebbe di 76 morti e 5 sopravvissuti. Jose Gerardo Acevedo, comandante delle forze dell’ordine locali, ha rilasciato queste dichiarazioni: «ei persone sono state messe in salvo vive, ma sfortunatamente una di loro è poi morta. Il resto degli occupanti purtroppo è morto. Il bilancio tragico è di 76 vittime».

Come riporta Eltiempo.com la squadra brasiliana è stata costretta a cambiare volo su ordine delle autorità brasiliane poco prima della partenza. Il club doveva viaggiare su un volo charter, ma poco prima di partire per Medellin non è arrivata l’autorizzazione al volo dell’aviazione civile brasiliana. Per questo, l’intero gruppo ha cambiato i biglietti ed è stato costretto a a imbarcarsi sul volo di linea poi precipitato.

«76 morti e 5 sopravvissuti»

L’aereo, modello RJ85 decollato dall’aeroporto internazionale Viru Viru di Santa Cruz de la Sierra in Bolivia, trasportava 72 passeggeri più 9 membri dell’equipaggio.La zona boschiva in cui è avvenuto il disastro,  il Cerro Gordo, nella municipalità di La Union, avrebbe reso complicati i soccorsi. La CONMEBOL ha sospeso tutte le attività Si aspettano altre notizie lungo tutta la giornata.

ilnapolista © riproduzione riservata