Giallorossi al terzo successo consecutivo: segnano Salah, Paredes, Dzeko ed El Shaarawy. Per i siciliani, gol di Quaison (con deviazione decisiva di Manolas).
Continua la marcia della Roma, che dopo la vittoria contro il Napoli si impone anche sul Palermo di De Zerbi all’Olimpico. La squadra di Spalletti vince per 4-1: segnano Salah nel primo tempo, poi Paredes, Dzeko ed El Shaarawy nella ripresa; per i siciliani, gol del momentaneo 3-1 siglato dal subentrato Quaison. Terza vittoria consecutiva per i giallorossi, che si portano a due punti dalla Juventus in compagnia del Milan.
Il primo gol alla mezz’ora grazie all’egiziano Salah, che sfrutta un assist di Dzeko e beffa Posavec con un sinistro che passa in mezzo alle gambe del portiere rosanero. La Roma controlla il gioco, rischia solo in occasione di un piazzato di Alino Diamanti, che si alza sopra la traversa. La partita si rianima nella ripresa: Posavec è protagonista in negativo quando battezza male e gestisce peggio un tirocross su punizione di Paredes. Il pallone lo scavalca e finisce in porta per il 2-0 della banda Spalletti, che da lì in poi gioca sul velluto. Il terzo gol è l’ottavo in campionato del capocannoniere Dzeko, ma prima due grandi occasioni consecutive per la squadra di De Zerbi: su entrambe le conclusioni, di Diamanti dalla media distanza e Andjelkovic, Szczesny è attento e devia in angolo. Comunque, il gol di Dzeko: palla dal subentrato Florenzi all’attaccante bosniaco, che mira la porta e fa secco Posavec con un tiro all’angolino. C’è tempo per altri due gol, buoni per il tabellino ma che non cambiano la sostanza: Quaison tira da lontano e trova la deviazione decisiva di Manolas, poi El Shaarawy sfrutta una ripartenza di Salah e tutto solo fa secco Posavec per la quarta volta. Finisce così, la Roma si avvicina alla Juventus: mercoledì l’infrasettimanale, con Sassuolo-Roma, Juve-Sampdoria e Napoli-Empoli. Già dopodomani, invece, Genoa-Milan.