Top e Flop della settima giornata di Serie A.
Top
Higuain (Juventus) – Dopo due occasioni buttate al vento, realizza una doppietta. È la solita garanzia di una Juventus ancora lontana dalla forma migliore.
Immobile (Lazio) – Dopo aver lavorato tanto per la squadra, risultando essere un vero e proprio uomo ovunque, realizza una bella doppietta. Il primo goal arriva grazie ad un chirurgico colpo di testa; il secondo è la finlizzazioe, con un preciso tiro, dell’azione più bella della partita. Fino ad oggi non fa rimpiangere il bomber Miro Klose.
Iago Falque (Torino) – Giocatore rinato in maglia granata. Contro i viola realizza il goal del vantaggio ed offre un assist al bacio per Benassi, che segna il goal del 2 a 0. Chirurgico.
Birsa (Chievo) – Centrocampista cuore e cervello, dotato di un ottimo sinistro. Da quel piede nasce l’assist per il goal di Meggiorini grazie, al quale il Chievo passa in vantaggio a Pescara ed è terzo in classifica.
Flop
Heurtaux (Udinese) – Sempre puntato e puntualmente saltato da Keita, in realtà non viene aiutato molto dai compagni. Decisamente in giornata no, è il lontano parente del giocatore ammirato nello scorso campionato e richiesto da club stranieri nell’ultimo calciomercato.
Ali Adnan (Udinese) – Terzino di spinta, ma contro la Lazio non spinge mai. Alla cattiva prestazione in fase offensiva aggiungiamo la clamorosa dormita sul calcio d’angolo da cui scaturisce il vantaggio laziale di Immobile: siamo al di sotto della mediocrità.
Hysaj (Napoli) – Festeggia nel peggiore dei modi il rinnovo del contratto: una partita pessima. Soffre maledettamente Gomez, impreciso nella fase di spinta.
Gastaldello (Bologna) – Prende il giallo e poi il rosso su una punizione a favore con giallo per l’avversario. Campione italiano di sciocchezza.