Il Napoli ha già reinvestito quasi tutta la somma incassata nell’affare Higuain. E qualcosa (tipo Kalinic) bolle ancora in pentola
Tonelli, Giaccherini, Milik, Zielinski. Più Diawara e Rog in arrivo, manca solo l’ufficialità. Il Napoli 2016/2017 è stato attivissimo sul mercato, e il resoconto economico è eloquente. Per questi sei acquisti, il club partenopeo ha investito un totale di 85 milioni. Ovviamente, le cifre dei due calciatori non ancora aggregati al Napoli (Diawara e Rog) non sono ancora ufficiali, ma la realtà non sarà molto distante dai rumors sulle trattative riportate dai giornali.
Tonelli 10 milioni
Giaccherini 1,5 milioni
Milik 32 milioni
Zielinski 14 milioni
Rog 13,5 milioni (1,5 quest’anno con la formula del prestito, più 12 a bilancio il prossimo anno)
Diawara 14 milioni.
Come da titolo, non è ancora finita. Potrebbero aggiungersi a questa cifra anche i 10 milioni di conguaglio da inserire nell’affare con la Fiorentina per Kalinic, e forse anche quelli per Maksimovic. Mentre qualcuno, sui social, continua nel frattempo a definire come «fattibile, possibile» la boutade-Cavani. Roba da almeno 50 milioni di euro, roba (forse) ancora fattibile per questo Napoli. Che ha incassato una cifra record per Higuain (90 milioni), ma ha già risposto sul mercato. Con i fatti, e con i soldi. Ognuno, poi, giudica questo mercato come vuole e come preferisce. Intanto, questi sono i fatti. Ricordiamo che l’eliminazione della Roma dalla Champions porta nelle casse del Napoli nove milioni in euro in più rispetto a quelli inizialmente previsti.