ilNapolista

I calci d’angolo di Ghoulam, il ginocchio di Tonelli non guarisce

Stasera si gioca Trento-Napoli, allenamento più leggero per gli azzurri.

I calci d’angolo di Ghoulam, il ginocchio di Tonelli non guarisce

Stasera si gioca (ore 20.30) Trento-Napoli e come già in occasione dell’amichevole con l’Anaune Val di Non la seduta di allenamento non è stata particolarmente impegnativa. Un’ora e un quarto, anche più breve del solito, con tanti tifosi sugli spalti a scandire anche cori per il Napoli e contro la Juventus. Si tengono in allenamento prima di capire l’evoluzione della vicenda Higuain.

Tonelli può essere ormai considerato un infortunato cronico. L’infiammazione al ginocchio lo costringe da giorni a saltare gli allenamenti e anche oggi ha lavorato in palestra. Come De Guzman. Reina, come ormai sappiamo, è volato in Spagna da giorni. Il resto della truppa ha provato gli ormai classici schemi di Sarri che palla a terra porta il pallone da una porta all’altra, con una serie di passaggi da Koulibaly fino agli attaccanti con Gabbiadini (o Dumitru) nel ruolo di pivot.

Sarri si è soffermato molto sui calci d’angolo, battuti molto da Ghoulam, e sui falli laterali. L’obiettivo è sempre portare un uomo sul fondo e crossare basso al centro.

Qui a Dimaro oggi piove, fa freddo. Stasera si gioca. Il pensiero è sempre a un’altra partita, quella di Gonzalo Higuain.

ilnapolista © riproduzione riservata