Nel corso della puntata di Dribbling andata in onda su Rai 2 sabato scorso, Roberto Boninsegna ha elogiato il Napoli e il Pipita riconoscendo il merito della squadra di Sarri nell’occupare il primo posto in classifica. In un servizio a firma di Stefano Bizzotto sul ritorno del bomber nel campionato italiano, Bonimba ha parlato di Gonzalo Higuain come di un ottimo calciatore, che interpreta perfettamente il ruolo di vero centravanti, quello “che dà riferimento alla squadra, dà profondità e poi esalta anche le prestazioni di chi ha vicino”. Boninsegna ha anche augurato al Napoli di vincere lo scudetto, nonostante la sua gloriosa carriera nelle fila della Juventus e dell’Inter.
Queste le sue parole a proposito di Gonzalo e del Napoli, dal minuto 16 nel video:
«È un gran centravanti, un gran calciatore, non so come il Real Madrid abbia potuto fare questo errore. Meglio per il Napoli, meglio per l’Italia. Se il Napoli si trova primo in classifica, molto del merito va dato a lui. Io glielo auguro al Napoli di vincere il campionato, anche se ho giocato nella Juventus e nell’Inter e tengo forse un po’ di più per l’Inter e per la Juventus che per il Napoli, sono onesto, però in questo momento il Napoli è primo in classifica e se lo merita».
Boninsegna si è anche soffermato sul modulo adottato da Mancini con l’Inter, che secondo lui penalizza Icardi, e sulla grande scoperta del campionato, Dybala: «È un giocatore interessante. Oltre che finalizzare è un ragazzo intelligente che ti dà la palla anche per andare in gol».