ilNapolista

Nella lotteria del mercato del Napoli entra a sorpresa anche Kalinic

Nella lotteria del mercato del Napoli entra a sorpresa anche Kalinic

Per quanto uno si sforzi a uscire dalla stanza pazza delle voci di mercato, c’è sempre una notizia o una minima indiscrezione che ti ributtano dentro a forza. Il 27 gennaio, poi, le voci diventano incontrollabili. Il Napoli è atteso al varco, è primo in classifica e deve migliorare, diciamo integrare, alcuni reparti della squadra. E poi c’è il futuro che non dorme mai e che si costruisce ad ogni sessione, ci mancherebbe. Quindi anche qui al Napolista, dove non è che si ami particolarmente cavalcare l’onda mediatica dei rumors sui trasferimenti, abbiamo deciso di ributtarci dentro alla stanza pazza, da soli. E quindi, ecco una specie di puzzle su tutti i nomi che il tam-tam di queste ore avvicinano alla squadra azzurra.

È ormai fatta per Grassi (praticamente certo, manca solo l’annuncio ufficiale) e si è sulla rampa di avvicinamento per Federico Barba (qui la formula in uso è la classica «queste ore sono decisive»), gli altri calciatori che gravitano nell’universo-Napoli hanno un profilo misto, sospeso tra la miglioria al presente e il colpo per il prossimo futuro. La Gazzetta dello Sport ci dice che gli azzurri stiano mettendo in piedi un vero e proprio asse con l’Atalanta (sarebbe una “quasi prima volta”, il Napolista lo ha ipotizzato e ne ha parlato qui), poggiato su due opzioni per Sportiello e Conti. Il primo metterebbe a posto il dopo-Reina, il secondo, terzino classe 1994, rappresenterebbe una alternativa futuribile a Hysaj. Nomi più sparati per il Corriere dello sport, che sbatte in prima pagina la certezza dell’arrivo di Barba, ma anche i nomi (per giugno) di Klaassen e Maksimovic.

Higuain non può bastare a se stesso: lo leggi e lo capisci (?) nelle parole di Tomislav Erceg che i migliori di noi e voi ricordano attaccante di grido (23 presenze e 4 gol in Italia tra Ancona e Perugia, anni 1997/98) e che oggi fa il procuratore. Tra gli altri, di Nikola Kalinic, accostato al Napoli più volte. A Radio Kiss Kiss, il croato parla così dell’interesse per il suo assistito: «Napoli? È normale che faccia piacere l’interesse di un club così prestigioso come quello partenopeo. Negli ultimi anni la società di De Laurentiis ha avuto una crescita esponenziale in campo italiano ed internazionale. Al momento non so e non posso dire nulla perchè nessuno mi ha contattato». E chiudiamo con Tuttosport che riporta di un interesse rinnovato e mai sopito per Nacho del Real Madrid. Secondo il quotidiano torinese, «Giuntoli spera ancora che il Real possa prestare lo spagnolo fino al termine della stagione (difficile)». Difficile un po’ per tutti: oltreché di Barba, Tuttosport parla anche di Tonelli, che il club di Corsi sembra non voler cedere. Barba, invece, può arrivare. L’unica cosa che abbiamo capito in questa stanza piena di voci.

ilnapolista © riproduzione riservata