ilNapolista

Atalanta-Napoli/ Roma, Verona e Bergamo, tifoserie che ci tengono in simpatia. Ma pure colla ex moglie prima o poi si riesce a ragionare e che miseria

Atalanta-Napoli/ Roma, Verona e Bergamo, tifoserie che ci tengono in simpatia. Ma pure colla ex moglie prima o poi si riesce a ragionare e che miseria

Cronaca dei pensieri di un tifoso azzurro medio durante Atalanta Napoli

Prepartita – Con oggi si chiude il triduo natalizio di partitelle con gli amici. Roma, Verona e Bergamo. Tre tifoserie che ci tengono particolarmente in simpatia. Ma a questi io il tengo ancora più in simpatia degli altri. Per carità, massimo rispetto per il Mestro Edy che incontriamo sempre volentieri. Ma stanno Denis e, soprattutto, Cigarini che quando vedono la maglia azzurra e come quando il toro vede il drappo rosso. Guagliu’ e pure la dovete superare ‘sta cosa. Mica mo ci potete schifare per sempre. E pure colla ex moglie prima o poi si riesce a ragionare e che miseria. Vediamo di chiudere sta pratica rapidamente e di non intossicarci il Natale.

Minuto 0’ – Mannaggia, speravo giocasse Mertens. Lo vedo più in palla. In coppa ha fatto sfracelli e invece gioca ancora Lorenzo. Per carità tanto di cappello. È solo che lo vedevo un po’ stanco ultimamente mentre Dries sta scassanno tutte cose.

Minuto 4’ – Abbiamo cominciato bene: sta l’Atalanta in modalità Bayern e noi in modalità Carpi. Ragazzi statevi accorti che qua ci intossichiamo il Natale. Non facciamo che ci dobbiamo fare il cenone dietro alla Juventus.

Minuto 5’ – Madonna che lancio di Pepe! Guarda la: l’ha messo avanti alla porta! Gonza’ e domenica scorsa la punizione a due in area, oggi te la vuoi portare colla mano… te l’ho detto già: ste cose qua solo Uno le poteva fare.

Minuto 7’ – Ah Pipita mio! Me l’ero già immaginata in fondo al sacco!

Minuto 10’ – Guagliu’ ma quello è sempre Allan o oggi stiamo facendo giocare a Garagano?

Minuto 12’ – Lorenzo ma che è sta roba? Facci vedere i pezzi forti.

Minuto 14’ – Mannaggia l’ha pigliata. Gonzalo vedi aggiustare il tiro jammo bell’.

Minuto 15’ – Il centrocampo oggi gira male, Marek ma staje durmenno? E questo è u n altro brutto segnale porca di una straporca.

Minuto18’ – Ma quando lo fischia un fallo? O s’è scurdato ‘o fischietto a casa?

Minuto 23’ – Eh Lore’, ‘o sasiccio! Ma che stai combinando? Hai cogliuto la signora che stava seduta sulla cadrega a casa sua. Ma perché non mette a Mertens?

Minuto 27’ – Eh no Pipita! Devi menare la cagliosa di sinistro la. Mica te la puoi portare. Perdi il tempo e il difensore recupera. Ragazzo ma non è che hai attivato la modalità Amoruso? Vedi di tornare presto il nostro Gonzalo.

Minuto 29’ – Marek ma che hai passato? Ma che è ‘sto tiro? E pure Pepe aveva fatto di nuovo quell’assist esagerato. Ragazzi guardate che qua state dando ragione a quelli che esaltavano l’Inter dopo che l’avete battuta.

Minuto 33’ – Ragazzi io mi sto preoccupando, questi pare che gestiscono loro. È passata già mezz’ora. Volessimo cominciare a giocare come sappiamo? Non vi scordate che, al momento, la Juve sta avanti.

Minuto 35’ – Guagliu’ te lo giuro: se fai un altro tacchetto vengo a Bergamo e ti facci omangiare le scarpette.

Minuto 37’ – Ah sto fuorigioco qua l’hai visto eh? Pure se non c’era! E quello col Bologna che c’era nessuno l’ha visto però!

Minuto 38’ – Calllejon non ingarra più un tiro. Ma perché non mette a Mertens?

Minuto 41’ – Rocchi, io se fossi in te eviterei di farlo incazzare troppo a Kalidou. Quello è un bravo ragazzo però nun se sape maje.

Minuto 42’ – A Luca Frevaiuolo Cigarini gli dovete spezzare le cosce. Peppì a te ti metto sopra al presepe al posto di San Giuseppe.

Minuto 44’ – Sui calci d’angolo, ormai, non mi illudo nemmeno più

Minuto 45’ – Primo tempo preoccupante. Questi si so scordati tutti gli insegnamenti del maestro.

Minuto 48’ – Ma tu vedi se devo affidare le mie coronarie ad Albiol.

Minuto 51’ – Ma come l’ha pigliata? Quello ha tirato quella fetente di cagliosa! Mannaggia quando pure i portieri si mettono a fare gli scienziati vuol dire che non è giornata.

Minuto 52’ – Guarda la: L’Atalanta tiene a Shiro che fa il centrale! Guarda la come schiaccia alla grande! Gonzalo è il primo rigore di quest’anno fagli vedere che li sai tirare.

No, tira il capitano. E mo fino al 6 gennaio discutiamo di perché non ha tirato Higuain. Marek pensaci tu. Traversa! Ma com’è possibile? Ah no è entrata di un metro buono! Assa fa’ a quella bella Madonna del Carmine! M’ha salvato le coronarie. Lei e la gol line tecnology. Anche perché l’assistente di porta non ha visto niente come al solito.

Minuto 54’ –  Mamma mia che brutta fine che abbiamo fatto. In area hanno fatto quello che volevano. Non sappiamo vincere più. Resta da capire come mai questo balordo ha fatto giocare con due palloni in campo.

Minuto 58’ –  Gonza’ ‘a saje a soreta? Ma perché non tiri di prima? Ne hai sprecata un’altra! Ragazzo vedi come ti devi mettere che qua ci facciamo Natale come Ferragosto a parlare dei tuoi errori sotto porta.

Minuto 61’ –  Godo! Di testa! Su calcio d’angolo! Bravo Gonzalo! Ne hai sbagliati tanti e poi hai messo quello che non fai mai!

Minuto 63’ – Ma che cross è questo? Ma perché a Insigne non lo leva e mette a Mertens?

Minuto 64’ – Mamma mia Lorenzo! Vabbè resta un altro po’.

Minuto 67’ – Ha detto Gonzalo: “Cigari’ questa è pe’ te fa’ capi’ chi è che acummanna!”

Minuto 69’ – Mamma mia Kalidou: te lo meriti tutto questo abbraccio. Peppi’ però non esagerare che così lo spezzi!

Minuto 71’ – Amen. Finalmente entra Dries. Vai ragazzo scassa tutto come al solito.

Minuto 73’ – Rocchi, quello stavi aspettando eh? E senti a questi che gli danno pure ragione. Mo facciamo come l’Inter che gioca meglio in dieci. Mo alla befana gioca Valdifiori.

Minuto 76’ – A Jorginho l’hai subito ammonito e a Denis no. Ci stava la simulazione e pure Shiro andava ammonito sul rigore!

Minuto 81’ – Ma come abbiamo fatto a regalare la palla a loro sul fallo laterale? Vabbè non ce l’hanno voluto far vedere.

Minuto 84’ – Ma allora è vero che in dieci si gioca meglio? Mamma mia Pipita! E mamma mia che assist di Marek! Grazie ragazzi. Stavo un poco in ansia. Gonzalo, due gol in una giornata no come questa sono tanta, tanta roba!

Minuto 87’ – E quando abbiamo vinto coll’Inter hanno giocato meglio loro e mo che vinciamo qua, questi dicono che l’Atalanta non esce ridimensionata, ma si può sapere che dobbiamo fare per sentire a questi che parlano bene di noi?

Minuto 90’ – Dries veramente non gli hai fatto capire niente! Peccato solo aevere il rigore quando non serve a niente. 

Marek! Ma che sacripante! È vero che non serve a niente ma sbagliare il sessantasei per cento dei rigori è ‘na bestemmia!

Minuto 93’ – È finita l’ultima partita dell’anno. Ci facciamo Natale come si deve e, soprattutto, davanti alla Juve. E stasera, ma solo stasera, si tifa Lazio. Intanto mo faccio la letterina a Babbo Giuntoli.

Caro Babbo Giuntoli, coi soldini del presidente, per piacere, pigliaci un centrocampista di ricambio un centrale che possa far riposare Kalidou e, visto che ti trovi, pigliaci pure un rigorista.                       

 

#forzanapolisempre

ilnapolista © riproduzione riservata