ilNapolista

Le statistiche del Napoli: Jorginho ha toccato 156 palloni e ha corso quasi 13 chilometri. Dietro di lui, Hamsik

Le statistiche del Napoli: Jorginho ha toccato 156 palloni e ha corso quasi 13 chilometri. Dietro di lui, Hamsik

Napoli-Palermo non ha avuto storia. Due gol, tre pali colpiti, nessuna parata di Reina. Bilancio breve ma esaustivo. Eppure alcuni dati statistici aiutano ulteriormente a comprendere quanto sia stato ampio il dominio della squadra di Sarri. 

A parte l’ormai consueto possesso palla (66% contro il 34 del Palermo), va segnalato come il 63% di questo possesso palla sia avvenuto nella metà campo della squadra di Iachini.

Sarri l’altro giorno ha elogiato la prestazione di Jorginho contro il Chievo, sottolineando il numero di palloni giocati dal brasiliani. Ieri sera il regista del Napoli è stato nuovamente protagonista: 156 i palloni toccati con una percentuale di passaggi riusciti del 91%. Dopo di lui, Hamsik con 115 palloni toccati. A parte Mertens ed El Kaddouri, entrati nella ripresa, chi ha toccato meno palloni è stato Reina: appena 17.

Ventitré a otto i tiri per il Napoli. Nessuno del Palermo nello specchio della porta, otto quelli del Napoli che hanno inquadrato la porta di Sorrentino. Anche se qui c’è una discrepanza tra i dati di whoscored.com e quelli della Lega che invece riporta undici tiri nello specchio da parte degli azzurri. 

Jorginho vanta un altro primato, quello dei chilometri percorsi: quasi 13 per il nostri numero. Anche qui è seguito da Hamsik con 12,7; più dietro Ghoulam, Albiol e Chiriches.

ilnapolista © riproduzione riservata