ilNapolista

De Magistris: «A Napoli il tema San Paolo è molto sentito. Quella di ieri è stata una pagina triste, di squallore politico, ci sono stati tentativi di perdere tempo»

De Magistris: «A Napoli il tema San Paolo è molto sentito. Quella di ieri è stata una pagina triste, di squallore politico, ci sono stati tentativi di perdere tempo»
De Magistris e De Laurentiis

Il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris è tornato a parlare della questione stadio:
«A Napoli il tema San Paolo è molto sentito: novantadue emendamenti, una discussione lunga, dieci ore di discussioni. Ieri c’è stato un risultato positivo su alcune tematiche: emendamenti per il sociale, partite di beneficenza con il ricavato per impianti sportivi della nostra città. Quella di ieri è stata una pagina triste, di squallore politico, qualche emendamento non fa onore a chi l’ha proposto, ci sono stati tentativi di perdere tempo». De Magistris ha commentato duramente la mancata approvazione della delibera per la concessione del San Paolo al Napoli:
«Il tema “San Paolo” non deve essere tema esclusivo di una sola parte politica: come Sindaco mi sono assunto la responsabilità di una delibera. In qualche punto però si è lavorato per farla saltare, non facendo così gli interessi della città di Napoli. Non vogliamo perdere tempo: ci siamo fissati di raggiungere l’obiettivo per fine ottobre, anche se qui si tratta della convenzione ponte, mentre la vera partita verrà dopo, quando si parlerà di ristrutturazione, una questione che vogliamo chiudere. C’è una larga Maggioranza che va cercata in città, tra la gente e da tempo mi sto muovendo in questa direzione: in Comune è ristretta da tempo. Ieri c’è stato qualcosa di triste, qualche personaggetto della politica si è fatto avanti».

Questo il video integrale del suo intervento:


ilnapolista © riproduzione riservata