ilNapolista

Il nuovo stadio San Paolo potrebbe essere senza la pista di atletica

Il nuovo stadio San Paolo potrebbe essere senza la pista di atletica

Il nome dell’allenatore ancora non c’è ma comincia a esserci qualche novità interessante per quel che concerne il progetto dello stadio San Paolo. Oggi è un giorno importante, Aurelio De Laurentiis è andato in Comune per il vertice con l’Amministrazione (rappresentata dal capo di Gabinetto Auricchio non particolarmente dal numero uno della società azzurra e dall’assessore allo Sport Ciro Borriello) e Gino Zavanella, l’architetta che ha disegnato il nuovo Stadio. 

L’accoglienza non è stata delle più entusiaste. Il presidente è entrato dall’ingresso laterale, qualche passante gli ha grdsato frasi poco carine e qualcun altro ha scritto sul muro “De Laurentiis infame”.  

La novità più importante è che potrebbe essere eliminata la pista di atletica leggera. Come scritto oggi dal Mattino, al posto delle curve inferiori ci saranno spazi destinati a negozi e ristoranti. Distinti e Tribune, invece, – è la novità di oggi – arriverebbero fino al campo, come accade nella stragramde maggioranza degli impianti d‘Europa. Un’altra pista d’atletica – dove, ricordiamo, fanno ginnstica tante persone – sarebbe realizzata – non si sa se a Fuorigrotta o in un altro quartiere – a spese dello stesso De Laurentiis. La capienza sarebbe ridotta a 50-55mila spettatori. I tempi di realizzazione non sono ancora stabiliti. Il Napoli continuerà a giocare nello stadio anche durante i lavori. 

ilnapolista © riproduzione riservata