ilNapolista

Benitez: «Firenze è un campo difficile ma ora il Napoli ha fiducia. I tifosi hanno capito che spalla a spalla è un motto che aiuta a vincere»

Benitez: «Firenze è un campo difficile ma ora il Napoli ha fiducia. I tifosi hanno capito che spalla a spalla è un motto che aiuta a vincere»

“Firenze è un campo caldo e difficile, ma noi abbiamo fiducia e dobbiamo proseguire su questa strada”. Rafa Benitez parla ai microfoni di Radio Kiss Kiss alla vigilia del match del Franchi analizzando il momento del Napoli e le prospettive azzurre:

“La squadra ora ha più fiducia anche grazie alle prestazioni ed al gioco che stiamo esprimendo. Possiamo giocarcela contro qualsiasi squadra, questo lo abbiamo dimostrato, ma chiaramente se riusciamo a concretizzare come nelle ultime gare i risultati arrivano con più continuità”.

Ci saranno molti cambi rispetto a giovedì? “La rosa ha dimostrato di essere di livello alto, abbiamo più scelte dopo il turnover e a me piace molto avere alternative valide sempre. Con lo Young Boys abbiamo visto che chi è entrato ha dato qualità e questo è importante. Adesso hanno anche recuperato Marek che ha avuto la febbre e David Lopez. Tranne Michu e Zuniga abbiamo tutti a disposizione e vedremo di fare le scelte più giuste”.

E’ arrivata intanto la bella notizia della convocazione di Callejon: “Sì, con Josè abbiamo già parlato tempo fa di questa possibilità. Conosco bene Vicente Del Bosque e parlammo delle qualità di Callejon, di cosa può dare e in cosa può ancora crescere. Ma la cosa più bella che mi ha detto il Ct spagnolo è che Josè è stato convocato perché se l’è meritato. E’ una bella soddisfazione per lui, per il nostro staff e per il Napoli”.

Napoli che sta superando record ottenuti in passato anche da allenatori storici: “E’ un motivo di soddisfazione ma deve essere anche uno stimolo per migliorare. Se abbiamo ottenuto tante vittorie e ottimi risultati sinora significa che la strada è giusta e che dobbiamo continuare a crescere”

Domani si aspetta un campo caldo a Firenze? La Fiorentina è in apparente crisi: “La Fiorentina è una squadra che gioca bene, è una Società importante con un allenatore di livello ed in casa si esprime bene. Sarà difficile, ma noi abbiamo fiducia e proveremo a vincere”.

Montella ha detto che ha grande stima di Benitez ma che oggi lei lo ha snobbato non facendo conferenza… “Montella lo conosco bene, è un allenatore intelligente, abbiamo parlato tanto di calcio a Coverciano e la stima è reciproca. Ho un buon rapporto con lui e sa benissimo che rispettiamo tanto sia il suo lavoro che la Fiorentina”.

Da quando ha coniato lo slogan “spalla a spalla” il Napoli ha ritrovato risultati importanti ed anche entusiasmo anche nella sua tifoseria: “I tifosi hanno capito che “spalla a spalla” è un motto che aiuta la squadra a vincere e dare il meglio di sè. La città ci sosterrà e ci spingerà come la scorsa stagione a fare cose importanti. Noi daremo il massimo in ogni partita ed i tifosi devono essere orgogliosi di questa squadra. Insieme possiamo arrivare in alto, vincere e conquistare traguardi che tutti vogliamo a Napoli”. (Foto CUOMO) SSC Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata