Intervistato da Mediaset Premium, il tecnico del Napoli Walter Mazzarri ha commentato la vittoria contro il Parma: “Oggi abbiamo capito perché il Parma non aveva mai perso al Tardini. Ci hanno messo in grande difficoltà, soprattutto dopo il gol di Hamsik. La mia squadra, però, è cresciuta molto e siamo riusciti a tornare in vantaggio anche dopo la rete del pareggio”.
Come giudica la reazione della Juventus? “Non commento quello che fanno gli altri. Io dopo la partita di Pechino ho fatto una conferenza stampa e ho detto la mia. Successivamente, ho anche detto che non avrei più parlato di certi episodi. A fine anno, dopo 33 anni di calcio, è possibile che dirò la mia.
Fin quando, però, non finirà la stagione non dirò più nulla”. Queste situazioni possono condizionare la volata scudetto? “Non commento, a queste situazioni non vengo dietro”. Siete riusciti ad avvicinare la Juventus, nonostante la pressione.. “Noi ci abbiamo sempre provato. Già a Firenze abbiamo avuto le nostre occasioni e meritavamo di vincere.
Complimenti al Parma, ma oggi credo che abbiamo meritato di vincere. Cercheremo sempre di conquistare i tre punti e alla fine tireremo le somme”. Con la difesa a quattro concedete qualcosa in più agli avversari? “Siamo partiti sconclusionati, nei primi dieci minuti abbiamo fatto degli errori assurdi.
Poi, dopo il vantaggio, abbiamo avuto il torto di sbagliare tre-quattro occasioni. Dipende anche da come si entra in campo mentalmente”. Cosa ha pensato al secondo errore di Cavani? “Che non era giornata. Il campo era un po’ strano. Spero in quello, ma ci sta che in una giornata anche un bomber come lui lui sia un po’ meno lucido”.
Arrivasse a -3 alla sfida contro la Juventus sarebbe contento? “Non ci penso proprio. Da domani penso al Catania. Dovremo fare i conti con le squalifiche di Campagnaro e Britos“. Gli acquisti di Calaiò e Radosevic ti trovano d’accordo? “Abbiamo preso Calaiò perché s’è mandato a giocare Vargas. E’ una scelta che mi ha trovato d’accordo, anche se non so quando spazio gli darò perché fa il vice-Cavani.
Il ragazzino (Radosevic, ndr), invece, è un investimento della società. Farà la spola tra noi e la Primavera, poi vedrò di che pasta è fatto quando sarà a mia disposizione”. Dedica la vittoria a Riccardo Garrone? “Assolutamente si, ben volentieri”. Tmw.