Una trattativa che non finisce mai di stupire. Prima era a un passo dalla Juve, poi è stato vicinissimo al Genoa con l’appoggio del Milan. Ora El Kaddouri è del Napoli Accordo tra Napoli e Brescia sulla base di una comproprietà pagata dal club azzurro 2 milioni di euro. Manca solo l’ufficializzazione delle società. Ecco l’intervista a Beppe Scienza di TuttoNapoli.net
“El Kaddouri è un giocatore dal futuro assicurato, Napoli è la piazza ideale per il suo tipo di gioco e per poter crescere alle spalle di Hamsik”. Ne è convinto Giuseppe Scienza, ex tecnico del Brescia che l’anno scorso ha valorizzato il talento classe ’90 dandogli quella continuità che prima non aveva mai avuto: quaranta presenze complessive e sette reti e nelle ultime settimane vicino prima alla Juventus, poi al Parma ed al Genoa, prima di trovare l’accordo col Napoli: “Sono sicuro che esalterà il San Paolo. Di fronte al grande pubblico, per le sue caratteristiche, può infiammarsi e regalare grandi colpi. E’ chiaro che deve avere modo di poter crescere, ma secondo me è pronto per una grande piazza”.
Lei che lo conosce bene se la sente di paragonarlo ad Hamsik? “Sicuramente. Lo possiamo paragonare, oltre che per il percorso simile dal Brescia al Napoli anche per caratteristiche. Omar può giocare da interno nel centrocampo del Napoli, ma chiaramente con caratteristiche offensive, e soprattutto da trequartista o esterno d’attacco. La duttilità è sicuramente un altro dei suoi punti di forza. E’ meno dinamico forse rispetto allo slovacco, anche se si inserisce sempre in zona gol facendosi sentire tanto, ma principalmente palla al piede può fare grandisissime cose. Ha qualità enormi”.
Consocendo bene il giocatore gli consiglierebbe di giocare in prestito in un club per avere continuità o di crescere al Napoli avendo meno spazio? “Io gli consiglierei di restare a Napoli e anche la società deve avere il coraggio di puntare subito su di lui. Può ritagliarsi sicuramente uno spazio e poi allenarsi alle spalle di un campione come Hamsik non può che fargli bene. Il Napoli è un club che farà le coppe, lui sarà bravo a dare segnali importanti anche se impiegato pochi minuti. Si parla di un top club che quest’anno lotterà per lo scudetto”.