ilNapolista

L’avvocato Grassani: «Il Napoli presenterà ricorso»

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’avvocato del Napoli Mattia Grassani ha commentato le squalifiche comminate agli azzurri dopo la Supercoppa Italiana: “Faremo ricorso, appena pubblicate le motivazioni del giudice sportivo ho sentito De Laurentiis. Il presidente era dispiaciuto e contrariato per le sanzioni, abbiamo chiesto copia degli atti per valutare le posizioni degli squalificati e valutare come agire.

Bisognerà agire sui singoli in modo diverso. La squalifica di una giornata a Zuniga per una doppia ammonizione è fisiologica. La squalifica di Dossena e Mazzarri sono quelli sulle quali lavoreremo maggiormente, ci sono margini di appello. Cercheremo di mitigare o eliminare le sanzioni subite.

Mazzarri? Tutti i provvedimenti ci hanno lasciati sorpresi. Riteniamo afflittiva la scelta del Giudice Sportivo di fermare nostri elementi addirittura prima del campionato. Non lasceremo nulla d’intentato, il comunicato ha tolto tre pedine in campo e una in panchina al Napoli per le prime giornate di campionato.

Atti al procuratore federale? Il giudice sportivo giudica i comportamenti in campo, noi in questo momento siamo in attesa della valutazione di Palazzi in merito alla scelta del Napoli di non presenziare alla premiazione. Se dovesse esserci l’archiviazione non ci saranno conseguenze, se dovesse esserci il deferimento vedremo quali motivazioni verranno poste alla base e avanti la Commissione Disciplinare ci presenteremo per la nostra causa.

La prima giornata di campionato è alle porte, abbiamo annunciato il reclamo. Già il 16 agosto gli atti verranno messi a disposizione e avremo 7 giorni di tempo per presentare ricorso, prima dell’inizio del campionato verranno valutati i nostri ricorsi. I temi sono strettissimi, il fatto che la Supercoppa sia a ridosso del campionato non cambia nulla per questo discorso. Il verdetto potrebbe però arrivare a campionato già iniziato”. (tuttonapoli.net)

ilnapolista © riproduzione riservata